Nikon D810, prezzo e caratteristiche di alto livello

Nikon D810 è la nuova fotocamera di alto livello ufficializzata dall’azienda: ecco le sue caratteristiche e il prezzo.

Nikon D810Nikon D810

Nokia ha ufficializzato l’uscita di una nuova fotocamera full frame: si chiama Nikon D810 ed è di fatto l’erede della Nikon D800.
E’ proprio da quest’ultima che prende parecchi elementi importanti, la base di partenza sulla quale andare poi a migliorare e a proporre alcune novità.
La nuova Nikon D810 è studiata con lo stesso sensore del modello predecessore, cioè con un 36 megapixel. Tuttavia la nuova arrivata non presenta il filtro ottico anti-alias, è di tipo FX ed ha nuove microlenti per catturare sempre più luce.
La gamma ISO va da da 64 a 12.800 ISO che può essere portata fino ad un minimo di 32 ISO e ad un massimo di 51.200 ISO, naturalmente equivalenti.
Quanto al processore di immagine sul quale si è deciso di puntare, si tratta dell’EXPEED 4, veloce, preciso, scattante e sempre pronto.
Tant’è che si scopre inoltre che è stata migliorata la velocità e la qualità di scatto a raffica: ora sono infatti cinque i fotogrammi al secondo realizzabili scegliendo la modalità FX.
Più rapido è anche il sistema di Auto Focus – AF Advanced Multi-CAM 3500FX – poichè sfrutta un miglior raggruppamento dei suoi 51 punti (di cui 15 a croce): più preciso, reagisce bene anche in condizioni non del tutto ottimali, cioè quando la scena presenta scarsa luminosità.

La nitidezza poi è esaltata anche per scatti a mano libera, con riduzione del micro mosso, grazie al nuovo set e al nuovo “dialogo” impostato per otturatore e per box specchio.
Migliorati anche i video Full HD, ora possibili in modalità FX e in modalità DX a 1080 e 60p, con modalità di audio stereo.
Le immagini possono essere elaborate sin da subito sfruttando il display LCD da 1229 punti antiriflesso e il sistema Picture Control 2.0.
Dal punto di vista estetico, ergonomico e del design, non si registrano grandi cambiamenti: non è stato sconvolto nulla nel complesso.
Il prezzo di Nikon D810 al momento è stato reso noto solo per il mercato statunitense ed è stato fissato in 3299 dollari.
Nulla si sa ancora circa il prezzo di vendita consigliato in Italia ma presto si riceveranno maggiori informazioni che non tarderemo a segnalare.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon D810, prezzo e caratteristiche di alto livello iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*