Nikon D800: prezzo e caratteristiche svelate

Nital è pronta per lanciare anche in Italia la nuova Nikon D800, reflex digitale professionale di cui presentiamo le caratteristiche salienti e il prezzo di Nikon D800.
Nikon D800Nikon D800

Manca poco all’uscita di Nikon D800, la nuova reflex digitale professionale formato FX che sarà messa in vendita in Italia a fine marzo.
Disturbo minimo, nitidezza, cura del dettaglio e gamma tonale di un certo livello ne fanno un’alleata per ogni momento.
Quanto ai componenti tecnici, partiamo dal sensore, un CMOS formato FX (full-frame) da 36,3 megapixel. Attenzione speciale è stata riservata anche alla sensibilità ISO: da 100-6400, estendibile fino a 25.600 (equivalente) e 50 (equivalente).
Il risultato è una serie di immagini molto nitide che, grazie alle funzionalità automatiche di riduzione del rumore, non perdono in qualità, anche quando si stanno utilizzando impostazioni ISO più elevate.
Il tutto viene gestito dal motore di elaborazione delle immagini “Nikon EXPEED 3” che riesce a smaltire in breve tempo anche ingenti quantità di dati.
Ogni scena è poi accuratamente analizzata grazie al sensore RGB da 86.400 pixel che riconosce i volti umani, la luminosità dell’ambiente e i colori circostanti, così da assicurare sempre buone prestazioni di scatto.
Oltre a fotografare, questa reflex può velocemente “convertirsi” diventando una videocamera: è possibile realizzare filmati di massimo 20 minuti continuativi ciascuno in full HD (1080p)a 30fps, 25fps e 24fps, con opzioni 60p, 50p e 25p a 720p.
La novità degna di nota per quanto riguarda la ripresa di video è che è possibile perfezionare l’audio separatamente, grazie all’ingresso del microfono esterno e all’uscita audio per le cuffie esterne.
Inoltre, per la prima volta per una reflex, è possibile registrare il filmato in formato non compresso con videorecorder digitali e monitor esterni, in modalità live view.

Quanto agli accessori per la Nikon D800, ve ne sono già diversi da abbinare, acquistandoli separatamente (dunque non sono inclusi nella confezione):

  • Multi-Power Battery Pack MB-D12
  • flash Nikon SB-910
  • software Capture NX 2
  • Camera Control Pro 2.

Infine, il prezzo di Nikon D800 al momento sembra essere di 3000 dollari: attenderemo l’uscita in Italia per sapere l’effettivo prezzo sul mercato nostrano.
Ecco una ricca carrellata di foto relative a Nikon D800.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon D800: prezzo e caratteristiche svelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*