Nikon D610: caratteristiche ufficiali e prezzo

Nikon D610: prezzo e caratteristiche sono state ufficializzate. Ecco in sintesi cosa aspettarsi.

Nikon D610Nikon D610

Nikon ha ufficialmente tolto i veli dalla sua nuova full frame, la Nikon D610.
Si tratta di una fotocamera che, va detto, è di alta fascia, certo non destinata al vasto pubblico ma a professionisti o ad appassionati con “una marcia in più”.
Nikon D610 è la naturale evoluzione della Nikon D600, con una serie di miglioramenti particolarmente significativi.
Partiamo con l’elencare le caratteristiche principali di questa fotocamera: il sensore è un CMOS full frame da 24,3 megapixel che va a dialogare con il processore d’immagine EXPEED 3.
Il mirino pentaprisma riesce a coprire con efficacia il 100% dell’inquadratura e per quanto riguarda la gamma ISO, la sensibilità va da 100 a 6400 (estensibile fino a 25600).
Da segnalare in particolare due elementi molto importanti: si è lavorato ad un miglior bilanciamento del bianco e inoltre si è riusciti ad ottenere una fotocamera molto silenziosa, grazie ad un meccanismo che va a ridurre di molto il suono all’atto dello scatto.

Tutte le funzioni sono consultabili tramite il display LCD da 3,2 pollici e 921k pixel, incastonato in un corpo macchina realizzato in lega di magnesio resistente ad umidità e soprattutto alla polvere.
Altro elemento che ha visto un netto miglioramento è stato quello relativo alla velocità dello scatto a raffica: ora è di 6 fps, in contrapposizione con i 5,5 del modello precedente.
Naturalmente la fotocamera assolve perfettamente anche alla registrazione registrazione video che, in dettaglio, è di 1080p a 30 fps.
L’arrivo di Nikon D610 è previsto nel corso del mese di ottobre e al momento è possibile comunicare solo il prezzo di vendita sul mercato statunitense, in attesa dell’ufficializzazione del prezzo in Italia: si parla di circa 2000 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon D610: caratteristiche ufficiali e prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*