Nikon D600: rumors e anticipazioni sulla reflex full frame

Pochi e sommessi rumors iniziano a girare attorno alla Nikon D600, la potenziale nuova reflex full frame di cui si sa veramente poco.

Nikon, in attesa della Nikon D600Nikon, in attesa della Nikon D600

Si inizia a parlare della prossima reflex full frame di casa Nikon: alcuni rumors trapelati negli scorsi giorni hanno spinto il sito Nikonrumors.com a comporre una sorta di puzzle il cui risultato farebbe pensare ad una prossima uscita della Nikon D600.
Questo il nome, secondo il suddetto sito, della prossima fotocamera reflex che potrebbe venir presentata già nel corso dell’estate.
Sarebbe questa la probabile erede della molto amata Nikon D700, a dispetto del fatto che nel frattempo sia stata presentata anche la Nikon D800.
La Nikon D600 andrebbe dunque a rimpiazzare la “vecchia” – si fa per dire – ammiraglia o piuttosto andrebbe ad ampliare la gamma delle reflex targate Nikon?
La domanda non potrà essere ancora soddisfatta, tanto più che si sa veramente poco circa questo nuovo prodotto.
Si ipotizza certamente che il prezzo sarà relativamente basso: trapelano indiscrezioni secondo cui per una Nikon D600 basteranno circa 1500 dollari, nulla di esoso per la categoria di fotocamera di cui si sta parlando.

Restano avvolte dal mistero le caratteristiche tecniche, sebbene ambienti vicini all’azienda produttrice parlano di un sensore da 24 megapixel e alla presentazione contestuale di nuovi obiettivi f/4.
Pare inoltre che la futura Nikon D600 dovrebbe poter alloggiare due schede SD (avendo il doppio slot) e avere il battery grip aggiuntivo.
Altra nota degna di venir sottolineata è la possibilità di usare direttamente l’editor RAW, in modo da effettuare conversioni rapide senza ulteriori passaggi su altri device.
Fin qui quanto sommariamente trapelato: se effettivamente la Nikon D600 – ammesso che questo sia il nome definitivo – dovesse essere pronta per l’uscita estiva, tra poche settimane è probabile che se ne saprà di più e direttamente da fonti aziendali.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon D600: rumors e anticipazioni sulla reflex full frame iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*