{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Fotografia

Nikon D5300: prezzo della prima reflex Nikon con WiFi

Nikon scende in campo con una nuova reflex, dotata per la prima volta di Wi-Fi e GPS incorporati: è la Nikon D5300.

Nikon ha recentemente presentato una nuova reflex, sempre più orientata al concetto di rapida condivisione. Si chiama Nikon D5300 ed è la prima reflex dell’azienda ad essere dotata di appositi moduli per la connettività Wi-Fi e GPS, così da poter condividere molto facilmente foto e filmati appena ottenuti.
Stiamo comunque parlando di una reflex di alta gamma, caratterizzata da sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel senza filtro low-pass ottico (OLPF): ciò vuol dire che il vantaggio è l’ottenimento di foto molto più nitide e particolareggiate.
Il processore di immagini montato su questa macchina è un EXPEED 4 di Nikon che va ad elaborare in velocità e con precisione tutte le riprese, realizzate con gamma sensibilità ISO estendibile fino a 12.800 ed espandibile a un valore equivalente a 25.600. La messa a fuoco si avvale del sistema AF intelligente a 39 punti, con nove sensori a croce al centro e tutto può essere facilmente controllato grazie all’ampio display LCD ad angolazione variabile da 8,1 cm.
Dal punto di vista della creazione di filmati, la Nikon D5300 presenta la funzione chiamata “funzione D-Movie”: è possibile girare video Full HD con autofocus Live View continuo e con microfono stereo incorporato. Volendo, è possibile acquistare – separatamente e in maniera del tutto opzionale – il microfono stereo ME-1 di Nikon che è perfettamente compatibile.

Quanto agli obiettivi che è possibile abbinare alla fotocamera, si fa presente che la D5300 è compatibile con tutta la gamma di obiettivi NIKKOR.
Il prezzo di Nikon D5300 consigliato è di circa 799 dollari per il solo corpo macchina ma è possibile scegliere anche la combinazione con lo zoom Nikkor 18-140mm f/3.5-5.6 VR, pagando il kit completo 1399 dollari.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress
Tag: Nikon

Recent Posts

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa

Come funziona Google SGE e l’impatto sul SEO

Esplora le nuove opportunità e sfide per i professionisti del settore e scopri come adattare…

% giorni fa