Nikon D5300: prezzo della prima reflex Nikon con WiFi

Nikon D5300 è la nuovissima reflex che si caratterizza per avere i moduli Wi-Fi e GPS incorporati: ecco prezzo e caratteristiche.

Nikon D5300Nikon D5300

Nikon ha recentemente presentato una nuova reflex, sempre più orientata al concetto di rapida condivisione. Si chiama Nikon D5300 ed è la prima reflex dell’azienda ad essere dotata di appositi moduli per la connettività Wi-Fi e GPS, così da poter condividere molto facilmente foto e filmati appena ottenuti.
Stiamo comunque parlando di una reflex di alta gamma, caratterizzata da sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel senza filtro low-pass ottico (OLPF): ciò vuol dire che il vantaggio è l’ottenimento di foto molto più nitide e particolareggiate.
Il processore di immagini montato su questa macchina è un EXPEED 4 di Nikon che va ad elaborare in velocità e con precisione tutte le riprese, realizzate con gamma sensibilità ISO estendibile fino a 12.800 ed espandibile a un valore equivalente a 25.600. La messa a fuoco si avvale del sistema AF intelligente a 39 punti, con nove sensori a croce al centro e tutto può essere facilmente controllato grazie all’ampio display LCD ad angolazione variabile da 8,1 cm.
Dal punto di vista della creazione di filmati, la Nikon D5300 presenta la funzione chiamata “funzione D-Movie”: è possibile girare video Full HD con autofocus Live View continuo e con microfono stereo incorporato. Volendo, è possibile acquistare – separatamente e in maniera del tutto opzionale – il microfono stereo ME-1 di Nikon che è perfettamente compatibile.

Quanto agli obiettivi che è possibile abbinare alla fotocamera, si fa presente che la D5300 è compatibile con tutta la gamma di obiettivi NIKKOR.
Il prezzo di Nikon D5300 consigliato è di circa 799 dollari per il solo corpo macchina ma è possibile scegliere anche la combinazione con lo zoom Nikkor 18-140mm f/3.5-5.6 VR, pagando il kit completo 1399 dollari.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon D5300: prezzo della prima reflex Nikon con WiFi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*