Nikon D3300: caratteristiche e prezzo

Nikon D3300 è la nuova reflex tutta giocata sulle dimensioni ridotte: ecco caratteristiche e prezzo.

Nikon D3300Nikon D3300

Arriva una nuova reflex, questa volta interessante per chi cerca prestazioni professionali ma dimensioni ridotte e maneggevoli.
Si tratta della Nikon D3300, fotocamera mirrorless molto interessante proprio per chi sta cercando una macchina piccola ma potente.
Le dimensioni infatti non lasciano dubbi: la nuova Nikon D3300 è tutta “condensata” in soli 124 × 98 × 75,5 millimetri, davvero uno spazio ridotto. Anche il peso risponde a tali requisiti, con soli 410 grammi (escludendo la batteria).
Malgrado la grande compattezza, le caratteristiche tecniche sono di livello medio-alto.
Si parte infatti da un sensore CMOS da 24,2 megapixel – senza filtro ottico OLPF – e con gamma di sensibilità ISO 12.800 (espandibile fino all’equivalente di 25.600).
Il processore di elaborazione delle immagini un EXPEED 4, dunque la fotocamera acquisisce scatti e video e li elabora con grande velocità.
Tant’è che è anche previsto la scatto a raffica fino a 5 fotogrammi al secondo, con buoni risultati anche in caso di scarsa luminosità dell’ambiente.

Naturalmente, come ormai in dotazione su praticamente tutte le fotocamere, anche la Nikon D3300 produce filmati in qualità Full HD fino a 50p/60p con autofocus continuo e con un microfono stereo integrato nel corpo macchina. Naturalmente, per risultati differenti, si potrà utilizzare anche il microfono esterno Nikon ME-1, essendoci l’uscita apposita; si specifica però che questo accessorio è acquistabile a parte, non essendo parte della confezione di vendita.
Non mancano le molte funzioni impostabili per scene e per editing, così come non manca il modulo per la connettività Wi-Fi, per condividere con facilità e anche in tempo reale il materiale scattato e/o registrato.
La Nikon D3300 inizierà ad essere disponibile alla vendita a partire dal mese di febbraio e, quanto al prezzo, al momento è possibile comunicarlo solo in dollari, per il mercato statunitense la Nikon D3300 in combinazione con l’obiettivo Nikkor 18–55mm VR costerà 649 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon D3300: caratteristiche e prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*