Nikon Coolpix S8200, prezzo e caratteristiche della nuova compatta

Nikon Coolpix S8200 colpisce per essere una compatta dallo zoom piuttosto performante. Ecco le caratteristiche principali e il prezzo di Nikon Coolpix S8200.

Nikon Coolpix S8200Nikon Coolpix S8200

Una delle nuove arrivate del comparto Coolpix di Nikon è la Nikon Coolpix S8200, piccola, compatta, maneggevole ma molto potente.
Si avvale di sensore di immagine CMOS retroilluminato da 16 megapixel ma l’altro punto di forza è super zoom NIKKOR 14x con copertura grandangolare: è quest’ultimo che la rende ideale per scattare foto a panorami oppure a soggetti che si trovano a grande distanza, con risultati che non farebbero quasi pensare ad una compatta così semplice eppure così performante.
E’ inoltre possibile catturare filmati full HD (1080p) con audio stereo.
Molta attenzione è stata posta riguardo l’illuminazione: tante le funzionalità per foto in ogni condizione di luce, anche con scarsa luminosità e persino senza dover necessariamente ricorrere al supporto del treppiede.
Ciò è possibile in seconda istanza anche grazie alla tecnologia per l’eliminazione dell’effetto mosso, che si sostanzia in quattro step per immagini nitide e ferme.
Anche la velocità – tanto di scatto quanto di ripresa – gioca la sua parte, permettendo inoltre di effettuare scatti consecutivi alla cadenza di 6 fps.
Le funzionalità per ritratti meritano un discorso a parte: oltre al sitema Ritratto intelligente (che verifica quando il soggetto ride e quando tiene gli occhi aperti), c’è la funzione di correzione degli occhi rossi e l’effetto pelle soft, per unifomare il colorito del soggetto ritratto.
Il prezzo di Nikon Coolpix S8200 si aggira sui 240 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix S8200, prezzo e caratteristiche della nuova compatta iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*