Nikon Coolpix S800c: arriva la fotocamera Android di Nikon

Il sistema operativo Android salta a bordo di una fotocamera: l'eletta è la Nikon Coolpix S800c. Ecco il prezzo negli Stati Uniti e le sue caratteristiche, in attesa di conoscere il prezzo anche in Europa.

Nikon Coolpix S800cNikon Coolpix S800c

Nikon è pronta a lanciare a settembre una nuova fotocamera che, a differenza delle altre, presenta una grande novità: è dotata di sistema operativo Android e, in particolare, della versione Android Gingerbread 2.3.
Ciò vuol dire che non solo sarà possibile scattare foto o registrare video Full HD (1080p), potendoli immediatamente condividere; il plus è un altro: sarà possibile scaricare sulla fotocamera app e giochi, esattamente come avviene con uno smartphone o un tablet.
Quanto alle caratteristiche prettamente fotografiche, la Nikon Coolpix S800c è dotata di sensore CMOS da 16 megapixel e di zoom ottico da 10x, utile per raggiungere le focali da 25 a 250 mm.
Potenziata la memoria interna, ovviamente non solo nell’ottica del salvataggio delle foto ma anche in virtù del fatto che occorre spazio per archiviare app e giochi: a disposizione ci sono 1,7 gigabyte.

Il tutto può essere richiamato tramite il touchscreen OLED da 3,5 pollici.
La presenza di tecnologia gps permette inoltre di poter geotaggare le foto.
Ovviamente è presente anche il modulo per la connettività Wi-Fi, dal momento che – in quanto Android – c’è bisogno di un collegamento per effettuare i download dal Google Play Store.
Per quanto riguarda il prezzo di Nikon Coolpix S800c, disponibile in nero o in bianco, si parla di circa 350 dollari: nulla però si sa circa il prezzo che la fotocamera potrebbe avere in Europa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix S800c: arriva la fotocamera Android di Nikon iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*