Nikon Coolpix S6400: in uscita la nuova compatta high zoom

Una nuova fotocamera compatta high zoom Nikon sta per arrivare nei negozi italiani: è la Nikon Coolpix S6400.

Nikon Coolpix S6400Nikon Coolpix S6400

E’ stata recentemente presentata una nuova fotocamera compatta di Nikon: si chiama Nikon Coolpix S6400, dotata di high zoom e di touchscreen.
Il sensore CMOS da 16 megapixel retroilluminato riesce a catturare dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità; il tutto viene poi elaborato dal processore EXPEED C2 che promette nitidezza e velocità nell’operare.
A sostegno arriva inoltre lo zoom ottico NIKKOR 12x, potente e preciso, anche quando si tratta di girare video: con questa fotocamera compatta è possibile realizzare filmati Full HD.
Tanto sono poi le funzioni applicabili prima dello scatto, per selezionare la scena migliore e bilanciare automaticamente livelli di luminosità e contrasti, a seconda dell’ambientazione in cui si sta per scattare.
Merito dei 20 modi di scena disponibili e del sistema AF ma anche dell’elevata sensibilità ISO (fino a 3200) e del sistema di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottivo.
Tutto può essere selezionato tramite lo schermo, un display LCD touch screen da 3 pollici (7,5 centrimetri di diagonale) a 460.000 punti.

Pochi tocchi e si potrà agire direttamente sulle funzioni, oltre che sull’editing stesso delle foto: è infatti possibile – dopo lo scatto – andare a scegliere effetti supplemntari da applicare alle foto, senza necessità di andare a modificare successivamente l’immagine ma potendo fare tutto direttamente in camera.
Quanto al design, la Nikon Coolpix S6400 si presenta snella e dalle dimensioni ridotte (19,8 millimetri di spessore), facilmente portabile anche semplicemente in un taschino. La scocca arriverà in Italia in tre colori: rosso, nero e argento.
Il prezzo di Nikon Coolpix S6400 non è stato reso ancora noto ma l’uscita è prevista nel corso del mese di settembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix S6400: in uscita la nuova compatta high zoom iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*