Nikon Coolpix S6300: caratteristiche della compatta superzoom

Nikon Coolpix S6300, presentata solo qualche giorno fa, è già una tra le compatte più performanti, pur continuando ad avere dimensioni contenute.

Nikon Coolpix S6300Nikon Coolpix S6300

E’ il superzoom che colpisce a primo impatto quando si maneggia una Nikon Coolpix S6300: la fotocamera, presentata solo una manciata di giorni fa, è dotata zoom ottico NIKKOR 10x, pur essendo tutta racchiusa in un corpo snello e compatto.
La Nikon Coolpix S6300 si configura come fotocamera molto adatta ai più giovani, essendo specificamente concepita come uno strumento per il divertimento.
Inoltre si segnala la possibilità di girare filmati Full HD 1080p con audio stereo, persino con modalità di ripresa 3D.
Altro “pezzo da 90” è indubbiamente il sensore CMOS da 16 MP con retroilluminazione, molto luminoso e in grando si “catturare” luce anche in aree poco esposte.
Come per le altre fotocamere della gamma, anche la Nikon Coolpix S6300 si avvale del processore di elaborazione delle immagini EXPEED C2 che, tra le altre cose, offreuna buoan riduzione del rumore.
Dal punto di vista software, ci si avvale di ViewNX 2, una suite di importazione ed editing di immagini, per agire su foto e filmati anche direttamente tramite fotocamera, non necessariamente collegando l’apparecchio al pc.
Il tutto sarà dunque monitorato sullo schermo, un display LCD da 2,7 pollici dotato di tecnologia Nikor Clear Color.
L’arrivo nei negozi è previsto a giorni e per quanto riguarda il prezzo di Nikon Coolpix S6300, è possibile segnalare che negli Stati Uniti è in vendita a circa 199 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix S6300: caratteristiche della compatta superzoom iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*