Nikon Coolpix S4300: prezzo e caratteristiche

Nikon Coolpix S4300 offre buone caratteristiche ad un prezzo adeguato. Pratica ed intuitiva da utilizzare, è una buona alleata nello scatto.

Nikon Coolpix S4300Nikon Coolpix S4300

Uno dei primi dettagli che salta all’occhio maneggiando la fotocamera Nikon Coolpix S4300 è lo schermo touchscreen: siamo al cospetto di una macchina digitale di fascia medio-bassa di prezzo ma questo dettaglio non è affatto trascurabile.
La risoluzione è di 460.000 pixel, racchiusi nei 3 pollici di misura del display LCD.
Quanto al sensore, si tratta di un 16 megapixel al cui fianco – nell’operatività complessiva di questa fotocamera – è stato posto uno zoom ottico NIKKOR 6x.
Essenziale, adeguata e pratica ma con una certa attenzione per il design, grazie alla sue linee semplici ma leggermente arrotondate e ai quattro colori nei quali è in vendita: si può scegliere tra il bianco, il rosso, il nero e l’argento.
Il menù è molto intuitivo da comprendere e da utilizzare e permette così – anche grazie all’immediatezza dello schermo touch – di scegliere e selezionare le differenti funzioni disponibili per scattare foto, editarle direttamente tramite display o per registrare filmati. Per quest’ultima funzione c’è un apposito tasto sulla fotocamera che permette di passare da modalità foto a modalità video HD a 720p immediatamente.

Lo stabilizzatore di immagine VR riduce notevolmente le vibrazioni e permette quindi di agire in tutte le circostanze, anche con scarsa luminosità.
Si segnala infine la possibilità di utilizzare schede Eye-Fi X2 (o superiori) e di poter trasferire via wireless facilmente le immagini.
Il prezzo di Nikon Coolpix S4300 è di circa 140 – 150 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix S4300: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*