Nikon Coolpix P510: prezzo e caratteristiche

Già sul mercato, ecco il prezzo di Nikon Coolpix P510 e le caratteristiche della fotocamera compatta di fascia alta.

Nikon Coolpix P510Nikon Coolpix P510

Semplice, intuitiva, adatta a tutti eppure di alta fascia: la Nikon Coolpix P510 è una fotocamera compatta che sa adattarsi egregiamente ad ogni circostanza di scatto e di luminosità.
Il suo zoom si nota decisamente: si tratta di uno zoom 42x che va a lavorare in simbiosi con il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel.
Le immagini scattate risulteranno sempre nitide e ben ferme, anche grazie all’apporto del sistema avanzato di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico. Un ottimo alleato anche in condizioni di scarsa luminosità, dal momento che le immagini non risulteranno mosse nè sgranate, persino a lunghezze focali più elevate.
Lo stesso potrà dirsi dei filmati che possono essere girati con la fotocamera Nikon Coolpix P510: i video realizzati saranno in Full HD (1080p) con audio stereo.
Questa fotocamera piacerà anche agli amanti del mondo Apple, visto che i filmati possono essere realizzati anche scegliendo il formato iFrame.
Per passare da modalità fotografica a modalità video c’è un apposito pulsante che consente di cambiare funzionalità in maniera decisamente rapida, pur continuando a preservare le funzioni di autofocus e lo zoom ottico.

Le scene e le migliori condizioni applicabili posso essere facilmente monitorate ed eventualmente modificate andando a consultare lo schermo LCD inclinabile da 3 pollici ad alta risoluzione da 921.000 punti.
Dal momento che è possibile regolare l’angolazione del display, sarà possibile realizzare foto con inquadrature particolari. Lo stesso accadrà all’atto della realizzazione di filmati.
Infine, questa fotocamera consente di geotaggare le foto realizzate, grazie alla modalità GPS integrata che automaticamente rileva la posizione in cui ci si trova e permette così di ricostruire l’itinerario mediante le proprie immagine, andando a salvare le informazioni nei dati insiti nel file corrispondente alla singola foto o al singolo video.
Per quanto riguarda il design e l’aspetto esteriore, la fotocamera è disponibile nelle colorazioni del nero, dell’argento e del rosso.
Il prezzo di Nikon Coolpix P510 è di circa 400 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix P510: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*