Nikon Coolpix P330: caratteristiche note e meno pixel

Nikon Coolpix P330 ha meno pixel delle sue “colleghe” ma al tempo stesso presenta un sensore più grande: ecco tutte le caratteristiche.

Nikon Coolpix P330Nikon Coolpix P330

Di prossima uscita, arriva la nuova fotocamera Nikon Coolpix P330, attesa nei negozi nelle prossime settimane.
Non si conosce ancora il prezzo di Nikon Coolpix P330 valido per l’Italia ma è possibile dire che negli Stati Uniti questa fotocamera sarà venduta a 380 dollari circa, tanto per contestualizzare in che fascia di prezzo andrà a collocarsi questa novità.
Sono però state annunciate ufficialmente le sue caratteristiche tecniche che, in primis, mettono in evidenza un “taglio” rispetto ai pixel che ci si sarebbe aspettati: il sensore è infatti un CMOS da 12,2 megapixel, invece che 16, come si pensava. L’ipotesi verteva sul fatto che la Nikon Coolpix P330 è di fatto l’erede della P310, dunque il paragone arriva spontaneo.
Tuttavia un cambiamento sostanziale migliorativo è stato apportato allo zoom ottico: ora si ha a che fare con un 5x stabilizzato NIKKOR f/1.8 che va a coprire agevolemente le focali equivalenti di 24-120mm.
Quanto alla sensibilità, si segnala che la gamma ISO va da 100 a 3200, con espansione a 12800 ISO equivalenti.

Da sottolineare anche il discorso relativo alla possibilità di girare video: proposto il formato video Full HD (1080/60i) a 60, 50, 30 o 25fps.
Interessante la possibilità di maneggiare direttamente il formato RAW e l’opzione per lo scatto rapido fino a 10 immagini realizzate in piena risoluzione, tutto comunque visionabile sul display LCD da 3 pollici.
Per geolocalizzare scatti e filmati può intervenire, inoltre, il modulo GPS interno alla fotocamera.
Il tutto è proposto nelle colorazioni della scocca bianca oppure nero, tutto contenuto in 200 grammi di peso (103x58x32 mm).

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix P330: caratteristiche note e meno pixel iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*