Nikon Coolpix AW100: prezzo e caratteristiche della fotocamera antiurto

La Nikon Coolpix AW100 nasce per facilitare gli scatti di fa della vita outdoor un must imprescindibile: ecco una panoramica sulle caratteristiche e sul prezzo di Nikon Coolpix AW100.

Nikon Coolpix AW100Nikon Coolpix AW100

Nikon Coolpix AW100 è una fotocamera antiurto e impermeabile, perfetta per trascorrere il tempo libero in maniera avventurosa e outdoor.
Si tratta infatti di un apparecchio particolarmente robusto, resistente a tonfi da massimo 1,5 metri di altezza.
Sfida anche le temperature basse, potendo essere utilizzata senza problemi fino a -10°; non da meno, si presta egregiamente anche a scatti sott’acqua visto che è impermeabile fino a 10 metri.
Pur con queste caratteristiche “fisiche” già di per sè degne di nota, la Coolpix AW100 non lesina certo quanto a dotazione tecnica. Il suo sensore è un CMOS retroilluminato da 16 megapixel, affiancato da un obiettivo zoom 5x grandangolare NIKKOR.
Ne consegue che gli scatti saranno luminosi anche con luce scarsa e, grazie ad alcune specifiche funzioni integrate, si agisce decisamente sulla riduzione del rumore e sull’effetto del movimento dei soggetti ripresi.
Inoltre la Nikon Coolpix AW100 permette di catturare filmati full HD a 1080p, con audio stereo.
Il processore di elaborazione immagini scelto per questa fotocamera è l'”EXPEED” che, assieme alla suite Nikon ViewNX 2, permette di massimizzare le prestazioni fotografiche e di elaborare con facilità sia le foto che i filmati.
I colori proposti per la Nikon Coolpix AW100 sono il nero, l’arancione e il mimetico, com’è possibile notare nella galleria fotografica abbinata a questo articolo.
Per quanto riguarda il prezzo di Nikon Coolpix AW100, si è ormai attestato intorno ai 300 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix AW100: prezzo e caratteristiche della fotocamera antiurto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*