Nikon Coolpix A10, prezzo della compatta molto semplice

Arriva sul mercato delle compatte entry level la nuova fotocamera Nikon Coolpix A10.

Nikon Coolpix A10Nikon Coolpix A10

Arriva in questi giorni nei negozi italiani una nuova fotocamera compatta: si tratta della Nikon Coolpix A10.
Intuitivamente collocabile nella fascia delle entry level, è una macchina fotografica digitale adatta ad un uso quotidiano e molto “basic”, per così dire.
E’ costituita da uno zoom ottimo Nikkor 5x, mentre il sensore di immagine è un CCD da 16,1 Megapixel.
Il monitor posizionate sulla scocca posteriore è di tipologia LCD con diagonale da 6,7 centrimetri.
Tramite il display si potranno selezionare le varie funzioni disponibili, al fine di scattare con particolari effetti ed opzioni.
Sono infatti disponibili le modalità Funzioni Selezione scene auto, Effetti speciali, Selezione rapida effetti, Timer sorriso, Verifica occhi aperti, Effetto pelle soft.
Dal punto di vista prettamente estetico ed ergonomico, la Nikon Coolpix A10 presenta una forme morbide e ben arrotondate, senza angoli netti. Ciò consente inoltre di poter impugnare molto agevolmente il corpo macchina.
La fotocamera si presenta di dimensioni ridotte dal momento che misura circa 96,4 x 59,4 x 28,9 millimetri (sporgenze escluse).
Dal punto di vista dell’autonomia, la compatta si alimenta tramite batterie AA. Il comunicato stampa di lancio del prodotto sottolinea quanto “L’utilizzo di batterie AA, inoltre, la  rende estremamente versatile, permettendo di effettuare riprese ovunque ci si trovi”.

In realtà, a parere di chi scrive, proprio la mancanza di una batteria ricaricabile in dotazione rappresenta la maggior pecca di questa fotocamera compatta. Questione comunque di preferenze personali e di necessità individuali.
Il prezzo di Nikon Coolpix A10 consigliato è di 89 euro, con possibilitò di scelta tra i colori Silver, Black e Red.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix A10, prezzo della compatta molto semplice iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*