Nikon Coolpix A: compatta con carattere reflex

A giudicare dalle sue caratteristiche, la Nikon Coolpix A sembrerebbe una reflex invece è una fotocamera compatta. Ecco i dettagli.

Nikon Coolpix ANikon Coolpix A

Ecco arrivare una nuova fotocamera compatta, destinata però a catturare l’attenzione di chi cerca prestazioni superiori, paragonabili a quelle ottenibili con le reflex. Il suo nome è “Nikon Coolpix A” ed è esattamente una compatta con sensore reflex, avendo un CMOS formato DX (23,6×15,6mm).
16,2 sono i megapixel a disposizione: sin da questi due dati è comprensibile che ci si trova dinnanzi a due elementi in comune con la D7000.
Per quanto riguarda il processore di immagine, questa fotocamera è equipaggiata con il ben noto EXPEED 2: velocità e precisione di elaborazione sono assicurati, così come la nitidezza delle immagini, dovuta inoltre dall’assenza di filtro low-pass.
Quanto alla sensibilità, si va da 100 a 6.400 ISO ma è ampliabile fino ampliabile fino a 25.600 equivalenti: ciò vuol dire che si potrà scattare in qualsiasi condizione di luce, ottenendo una buona resa.
Si fa notare poi l’obiettivo grandangolare a focale fissa 18,5mm NIKKOR f/2.8 (equivalente a 28mm); naturalmente è contemplata la possibilità di realizzare filmati: nel caso specifico verranno girati in Full HD (1080p) a 30, 25 o 24fps con audio stereo.

E’ poi molto importante sapere che la Nikon Coolpix A permette di realizzare immagini in formato RAW (NEF) a 14 bit: particolare non di poco conto.
Le molte funzioni a disposizione possono essere controllate tramite il comodo e preciso monitor LCD da 7,5cm: si avranno dunque a disposizione 3 pollici e 921.000 punti, ottimi alleati anche per rivedere quanto si è scattato o girato.
Il prezzo di Nikon Coolpix A in Italia non è ancora stato ufficialmente comunicato.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix A: compatta con carattere reflex iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*