Nikon 1 V2: nuova fotocamera compatta a ottica intercambiabile

Nikon 1 V2 è la novità firmata Nikon relativa al settore delle fotocamere compatte a ottica intercambiabile: ecco le sue caratteristiche.

Nikon 1 V2Nikon 1 V2

Nikon ha presentato la nuovissima Nikon 1 V2, fotocamera compatta a ottica intercambiabile che nasce dal successo della sua “genitrice”.
E’ la velocità il tratto distintivo di Nikon 1 V2 che va a coniugarsi con l’estrema maneggevolezza e la praticità di utilizzo.
Il merito di tanta celerità va indubbiamente al doppio processore d’immagine EXPEED 3A che riesce a gestire ed elaborare immagini a 850 megapixel al secondo.
Anche in ripresa si possono annoverare ottime prestazioni in tal senso: la velocità di ripresa registrata è fino a 15 fps2 con autofocus continuo oppure fino a 60 fps3 con AF a punto fisso.
Il sensore sensore di immagine CMOS in formato CX ha una risoluzione da 14,2 megapixel con sensibilità alla luce estendibile da 160 a 6400 ISO.
Interessante sapere che questa fotocamera presenta la funzione di pulizia automatica del sensore di immagine.
E’ inoltre possibile realizzare filmati Full HD a 60 e 30 fps, con una frequenza fotogrammi da 60i, 60p e 30p.
Il mirino elettronico è a 1.440.000 punti, per permette inquadrature dalle buone prestazioni sempre, con ausilio del flash incorporato che può intervenire in condizioni di scarsa luce, se necessario. Tuttavia, si può anche utilizzare il flash esterno – lo Speedlight SB-N7 – da acquistare però a parte, non essendo compreso nella confezione di vendita della fotocamera.

Ad aiutare nello scatto saranno anche le varie funzioni disponibili: dalla modalità “Cattura immagine migliore”, alla “Visualizzazione rallentatore” fino alla “Selezione foto intelligente” e alla “Istantanea in movimento” (Motion Snapshot), tutto contribuisce ad avere ottime immagini, da controllare tramite lo schermo LCD. Tutte queste possibilità vanno di certo a vantaggio di utenti meno esperti, guidando passo passo nell’utilizzo ottimale della fotocamera.
Quanto alle dimensioni di Nikon 1 V2, la fotocamera è racchiusa in 109 x 82 x 46 millimentri, per 278 grammi di peso.
Non sono ancora noti i prezzi di Nikon 1 V2 in Italia ma negli Stati Uniti si parla di 900 dollari, con obiettivo 10-30mm.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon 1 V2: nuova fotocamera compatta a ottica intercambiabile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*