NIKON 1 J2, nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili

NIKON 1 J2 è stata appena presentata da Nikon, ecco tutte le sue caratteristiche e le novità.

NIKON 1 J2NIKON 1 J2

Nikon ha deciso di lanciare una nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili, per ampliare la gamma Nikon 1: il suo nome è NIKON 1 J2.
Il primo impatto è quello con l’obiettivo: si tratta del nuovo 1 NIKKOR 11-27.5mm f/3.5-5.6, un obiettivo zoom 2,5x adatto in qualsiasi circostanza di ripresa.
Il sensore CMOS da 10,1 megapixel ad altissima velocità assicura inoltre l’acquisizione rapida e precisa di foto e video, senza perdere mai in qualità, anche quando si vorrà mettere alla prova questa fotocamera sott’acqua.
E’ infatti possibile usare la NIKON 1 J2 fino a 40 metri in immersione grazie al fatto che si può accessoriare la macchina digitale con la custodia subacquea WP-N1, utile anche per la Nikon 1 J1.
La resa degli scatti in ogni situazione può poi essere controllata tramite il display, uno schermo LCD molto luminoso ad alta risoluzione a 921.000 punti da 3 pollici (7,5 centimetri di diagonale).

Tutte le immagini vengono elaborate dal processore EXPEED 3 che riesce a lavorare a 600 megapixel al secondo, dal momento che si avvale di due motori.
Il sistema autofocus ibrido avanzato, poi, permette di mettere a fuoco con grande velocità, adattandosi alle situazioni rapidamente e in automatico. Proprio per questo motivo lo scatto a raffica risulta preciso, catturando fino a 10 fotogrammi al secondo.
Da non sottovalutare la presenza di adattatore per innesto a baionetta F-mount, per utilizzare obiettivi NIKKOR per reflex.
Il design è molto curato, minimale e dalla finiture in metallo spazzolato, proposte in bianco o in nero.

Se vuoi rimanere aggiornato su NIKON 1 J2, nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*