Nikon 1 AW1, arriva la mirrorless impermeabile

Nikon 1 AW1 si presenta subito con una caratteristica che non passa inosservata: è impermeabile.

Nikon 1 AW1Nikon 1 AW1

E’ tempo di nuove uscite per Nikon, con la presentazione di una mirrorless impermeabile.
Il modello si chiama Nikon 1 AW1 ed è ad un passo dall’uscita sul mercato statunitense, dove si ipotizza che il suo prezzo possa aggirarsi attorno ai 1000 dollari o poco meno.
Non si sa granchè, invece, del possibile prezzo in Italia e piiù in generale in Europa, dunque non appena se ne saprà di più torneremo a parlarne.
Quanto alle caratteristiche tecniche di Nikon 1 AW1, di certo spicca una peculiarità: la sua resistenza ad acqua, urti, gelo e polvere.
Nikon 1 AW1 può infatti venire immersa fino a 15 metri (compreso il flash), resiste a cadute fino a 2 metri di altezza e sopporta anche temperature basse, fino a -10 gradi. Una fotocamera perfetta per l’avventura, per le riprese naturalistiche e per le immersioni.
Dal punto di vista prettamente tecnico, Nikon 1 AW1 dispone di sensore CMOS da 14,2 megapixel in formato CX e ISO da 160 a 6400.

E’ possibile girare filmati Full HD da 1080p con audio, anche sott’acqua e il tutto sarà elaborato dal processore di immagini immagini EXPEED 3A.
Due sono inoltre gli obiettivi studiati nello specifico per questa fotocamera, entrambi parimenti resistenti alle varie condizioni climatiche: il NIKKOR AW 11–27.5mm f/3.5–5.6 e il NIKKOR AW 10mm f/2.8.
L’arrivo in America di Nikon 1 AW1 è previsto nel corso del mese di ottobre, nei colori nero, bianco o silver.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon 1 AW1, arriva la mirrorless impermeabile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.