Leica M Monochrom, prezzo della full frame bianco e nero

La Leica M Monochrom è stata appena presentata a Berlino e si distingue già per essere una full frame in bianco e nero. Ecco il suo prezzo e le sue caratteristiche.

Leica M MonochromLeica M Monochrom

La Leica ha appena presentato una fotocamera particolare che, pur pensando al futuro e scattando in digitale, possiede la caratteristica di fotografare in bianco e nero.
Non si tratta semplicemente di apporre l’effetto alla foto scattata: questa fotocamera nasce proprio come una monocromatica digitale.
La base, inutile dirlo, è quella solida del passato fornita dalle storiche Leica M, vere e proprie istituzioni del bianco e nero in forma analogica.
La tradizione targata Leica, dunque, prosegue anche in ambito digitale e verrà probabilmente accolta anche da chi ama cimentarsi più a fondo nell’operazione fotografica, dal momento che la fotocamera possiede un sistema di messa a fuoco a telemetro.
Quanto alla dotazione, troviamo il sensore CMOS da 16.2 megapixel e la gamma ISO che si può spingere fino a 10.000.
La nitidezza e la luminosità sono assicurate e di altissimo livello, potendo contare sul fatto che – una volta effettuato lo scatto – non c’è alcun filtro a colori che interviene nel processo di generazione dell’immagine.

Si può scattare direttamente in DNG/RAW e si può tributare qualche effetto extra, potendo giocare sul seppia ad esempio.
Tutto è seguito facilmente tramite lo schermo, un display LCD da 2,5 pollici, con risoluzione 230.000 pixel.
I possessori della Leica M Monochrom potranno inoltre contare sul fatto che nella confezione è incluso Adobe Photoshop Lightroom e il software B&W Silver Efex 2.
Essendo una fotocamera così di alto livello e così particolare, il prezzo di Leica M Monochrom – è bene specificarlo – non è dei più economici: si tratta di 7950 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Leica M Monochrom, prezzo della full frame bianco e nero iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*