KeyMission 360, prima action camera di Nikon in uscita

Si chiama KeyMission 360 ed è la prima Action Camera prodotta da Nikon.

KeyMission 360KeyMission 360

Nital S.p.A. ha annunciato l’uscita di un nuovissimo prodotto, il primo di questa particolare gamma nella storia dell’azienda a marchio Nikon.
Il suo nome è KeyMission 360 ed è una Action Cam, segmento in cresciata adatto soprattutto a chi ama gli sport estremi ma anche, più in generale, a chi ama la presa diretta in movimento.
La KeyMission 360 registra infatti video a 360 gradi in 4K UHD (Ultra-high-definition), dunque con risultati molto vividi e assolutamente realistici.
Merito anche del fatto che questa speciale fotocamera – action cam è dotata di un sensore di immagine e di un obiettivo posizionati sui due lati opposti.
Questa opzione consente di cattirare le immagini da ciascun versante, andando poi ad unire le riprese e di fatto creando un’unica immagine, proposta non solo ad alta definizione ma anche a 360 gradi reali.
La presenza di uno stabilizzatore di immagine riesce inoltre a mitigare molto gli effetti del movimento, restituendo filmati piuttosto chiari e nitidi.
Pensata per la vita attiva, è stata costruita tenendo presenti anche criteri di resistenza e robustezza rispetto all’ambiente esterno.
Per questo motivo la KeyMission 360 può effettuare riprese subacquee – fino ad un massimo di 30 metri di profondità – e si rivela resistente alla polvere, agli agenti esterni, agli urti e alle temperature basse.

Non si conoscono ancora ulteriori specifiche tecniche della prima action cam di Nikon ma a breve certamente verranno rivelati nuovi dettagli, considerando la presentazione nel corso dell’evento planetario sull’elettronica di consumo Consumer Electronics Show (CES) 2016.
Nulla è stato ancora ufficializzato anche riguardo al prezzo; quanto all’uscita sui principali mercati, si apprende tramite comunicato stampa ufficiale che l’action cam verrà distribuita a partire dalla primavera.

Se vuoi rimanere aggiornato su KeyMission 360, prima action camera di Nikon in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.