GoPro Hero 4 in arrivo: prezzi della versione Black e della Silver

GoPro Hero 4 è la nuova linea della action cam più nota: ecco i prezzi di tutte le nuove versioni.

GoPro Hero 4 BlackGoPro Hero 4 Black

Novità in vista per chi sta cercando una action cam molto performante: è infatti pronta all’uscita anche in Italia la nuova linea firmata GoPro.
Si è deciso di diversificare l’offerta a seconda del tipo di potenziale utilizzatore e così sono stati annunciate due versioni:

  • la GoPro Hero 4 Black;
  • la GoPro Hero 4 Silver.

La GoPro Hero 4 Black è la action cam top di gamma, con un processore che – in quanto a potenza – risulta essere il doppio rispetto al modello precedente.
Questo vuol dire che, tradotto in performances, possono essere realizzati video QHD a 4k HD a 30 fotogrammi al secondo (fps) oppure 2.7k a 50 fotogrammi al secondo.
C’è poi la possibilità di arrivare a 1080 e 120 fps per effettuare registrazioni in super slow-motion, con qualità dunque altissima.
Molto si è fatto anche sul versante audio, così come dal punto di vista prettamente fotografico.
Si può infatti realizzare un ottimo risultato globale con l’opzione “QuickCapture” dello scatto continuo.
Anche in notturna si lavora bene, grazie all’introduzione delle modalità “Night-Photo” e “Night-Lapse”, per risultati più definiti.
Il prezzo di GoPro Hero 4 Black sarà di 480 euro circa.

Per quanto riguarda invece GoPro Hero 4 Silver, la prima caratteristica certamente da anneverare – in quanto balza all’occhio in maniera evidente – è la presenza di un display di tipo touchscreen che permette di impostare funzioni e di rivedere il proprio materiale con il solo sfioramento delle dita.
Queste le risoluzioni video che è possibile impostare:
4K a 15fps, 2.7K a 30fps, Full HD 1440p 48fps/1080p/60fps/960p/100fps/720p/120fps.
Quanto alle foto, lo scatto può essere realizzato alla risoluzione massima di 12 megapixel e – esattamente come per il modello top di gamma – anche la GoPro Hero 4 Silver ha le funzionalità appena menzionate, relative all’utilizzo in modalità notturna.
La differenza di costo tra l’uno e l’altro modello si sente tutta: la GoPro Hero 4 Silver ha un prezzo consigliato di circa 380 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su GoPro Hero 4 in arrivo: prezzi della versione Black e della Silver iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*