Fujifilm X20: prezzo e caratteristiche svelate

Ecco le caratteristiche ed il prezzo di Fujifilm X20, fotocamera appena lanciata da Fujifilm e a breve in vendita.

Fujifilm X20 in nero e argentoFujifilm X20 in nero e argento

Fujifilm ha appena presentato la sua nuova fotocamera Fujifilm X20. Si tratta di una macchina dal design elegante e leggero ma al cui interno racchiude una serie di componenti di grande qualità e pregio.
Il sensore è di nuova concezione: si tratta del X-Trans CMOS II, 12 milioni di pixel e 2/3” che permette una forte riduzione del rumore rispetto al precedente modello – Fujifilm X10 – da cui la X20 prende ispirazione.; anche il processore è migliorato, trattandosi di un EXR Processor II.
La messa a fuoco è molto rapida: soli 0,06 secondi grazie all’Intelligent Hybrid AF. Quanto alle funzioni per catturare le immagini, ci si avvale del Mirino Ottico Avanzato dotato di Panello LCD trasparente e dell’obiettivo zoom manuale FUJINON 4x e luminoso F2-2.8.
Inquadrature, risultati e funzioni possono essere controllati tramite il monitor da 2,8 pollici da 460.000 pixel, ad elevato contrasto.
E’ poi possibile realizzare riprese video Full HD (60fps) con messa a fuoco manuale, per filmati di elevata qualità; non a caso sulla scocca della fotocamera si può notare la presenza di un ingresso per microfono stereo (accessorio non compreso nella confezione di vendita ma acquistabile in maniera opzionale).

Da evidenziare la funzione Focus Peak Highlight che consente di metterein evidenza le aree ad alto contrasto del soggetto, in modo da riuscire sempre a mettere bene a fuoco, direttamente sul monitor.
Molti i filtri avanzati disponibili: da POP colour a Toy camera, fino ai nuovissimi Soft Focus e Low Key.
Fujifilm X20 sarà disponibile a partire dal mese di febbraio 2012 in due colori: solo nero oppure nero/argento.
Il prezzo di Fujifilm X20 è di 549,99 euro Iva inclusa, come consigliato dall’azienda.

Se vuoi rimanere aggiornato su Fujifilm X20: prezzo e caratteristiche svelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*