Fujifilm X-A1: prezzo e caratteristiche svelate

Svelate le caratteristiche tecniche e il prezzo di Fujifilm X-A1, nuova fotocamera in uscita a breve.

Fujifilm X-A1Fujifilm X-A1

Aria di novità in casa Fujifilm: da poche ore è stata ufficialmente presentata la nuova fotocamera Fujifilm X-A1.
Si tratta di una compatta di alta gamma, compatta e con ottiche intercambiabili, facente parte della Serie X dell’azienda.
Il sensore APS-C CMOS di FUJIFILM X-A1 da 16.3 megapixel fa coppia con il processore d’immagine EXR II, assicurando foto nitide e velocità di reazione. Tant’è che tra le caratteristiche vengono annoverati tre punti rilevanti: tempo di avvio di 0,5 secondi; ritardo di scatto di 0,05 secondi e raffica di 5,6 scatti per secondo (potendo procedere con un massimo di 30 scatti consecutivi).
Questa fotocamera dispone di uan serie di pulsanti utili per selezionare velocemente diverse modalità di utilizzo e inoltre, nello scegliere la migliore inquadratura, lo schermo diventa un grande alleato in tal senso: si tratta infatti di un display da 3 pollici che ha la caratteristiche di essere un LCD basculante a 920.000 pixel. Il vantaggio è che questo genere di schermo permette l’utilizzo con inclinazioni diverse, ad esempio in alto o verso il basso, così da regalare versatilità.

Quanto alla luminosità, la gamma ISO va da 200 a 6400 con incrementi di 1/3 (e una gamma estesa a ISO100, ISO 12800 e 25600); inoltre l’azienda fa notare la presenza del Fujifilm Super Intelligent Flash che va a regolare bene i livelli di luminosità, evitando ad esempio le immagini troppo chiare.
Come ormai sempre più fotocamere, anche la Fujifilm X-A1 è dotata di modulo per il trasferimento di dati in modalità wireless: una grande comodità, anche grazie all’ausilio dell’apposita app FUJIFILM Camera App.
Naturalmente la fotocamera permette di realizzare anche video, in questo caso in qualità Full HD (1920×1080).
Il prezzo di Fujifilm X-A1 suggerito dalla stessa azienda è di 549,99 euro, considerando la vendita in kit con XC16-50mm F3.5-5.6 OIS.
L’uscita è prevista nel corso del mese di ottobre 2013.

Se vuoi rimanere aggiornato su Fujifilm X-A1: prezzo e caratteristiche svelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*