Fujifilm Finepix XS1: prezzo della nuova bridge giapponese

Fujifilm Finepix XS1 amplia la gamma delle famose “X” di Fujifilm: ecco le caratteristiche della fotocamera bridge e il suo prezzo.

Fujifilm Finepix XS1Fujifilm Finepix XS1

Tra le bridge ecco arrivare la Fujifilm Finepix XS1 (per brevità anche conosciuta ed indicata semplicemente come “Fuji X-S1“), attesa nei negozi nel corso del mese di febbraio 2012.
Il sensore scelto è un CMOS EXR da 12 megapixel in formato 2/3 di pollice: un sensore grande già di per sè, ancora di più se messo a confronto con quelli normalmente montati da altre compatte bridge dello stesso segmento.
Altra particolarità è offerta dal fatto che questo sensore permette di scegliere tra tre modalità di utilizzo:
– High Sensitivity & Low Noise;
– High Resolution;
– Wide Dynamic Range.
Il tutto viene supportato da uno zoom Fujinon 6.1-158.6 mm f/2.8 – 5.6: in parole povere, all’atto pratico si tratta di un 24 – 624 mm (35mm equivalente), quindi è un super zoom manuale 26x.
Se è necessario trovare una pecca, si può forse contestare il fatto che sembra quasi che si sia lesinato quanto a sensibilità, visto che raggiunge 3200 ISO al massimo, raggiungendo fino a 12800 ISO in small JPEG.
Scatta fino a 7 foto al secondo in modalità a raffica e lo fa con comodità da parte dell’utilizzatore, dal momento che il design è stato accuratamente disegnato per offrire una buona impugnatura antiscivolo.
Ogni funzione può essere comandata tramite al display, molto utile anche per effettuare inquadrature sia fotografiche che video particolari: si tratta di un display LCD da 3 pollici orientabile, quindi un ulteriore “occhio” che si muove quasi del tutto a piacimento.
Ciò va indubbiamente ad integrare un altro elemento importante per ottenere buone foto: Fujifilm Finepix XS1 dispone anche di mirino elettronico ad alta risoluzione.
Quanto al prezzo di Fujifilm Finepix XS1, ci si aspetta una cifra compresa tra 800 e 1000 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Fujifilm Finepix XS1: prezzo della nuova bridge giapponese iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*