Fujifilm FinePix XP200, fotocamera rugged per immersioni

Ecco il prezzo e le caratteristiche di Fujifilm FinePix XP200, nuova fotocamera subacquea e super resistente.

Fujifilm FinePix XP200Fujifilm FinePix XP200

Fujifilm ha presentato la nuova fotocamera FinePix XP200, particolarmente consigliata a chi ama l’avventura all’aria aperta e dunque ha bisogno di una macchina resistente e impermeabile.
Il cuore di questa fotocamera rugged è costituito principalmente dal sensore CMOS da 16 megapixel, coadiuvato dallo stabilizzatore dell’immagine CMOS Shift Image Stabilization.
Per qaunto riguarda l’obiettivo, ci si avvale di un FUJINON 28-140mm che va a sfruttare lo zoom ottico 5x e lo zoom digitale Intelligent Digital Zoom 10x. Oltre a scattare foto – anche in modalità di scatto continuo – la Fujifilm FinePix XP200 permette di girare filmati in Full HD alla risoluzione di 1080i (60fps).
C’è a disposizione in modulo per il Wi-Fi, così da inviare il materiale acquisito facilmente, trasmettendolo a pc, tablet, smatphone o alle tv.
Per quanto riguarda l’estetica unita alla funzionalità, la fotocamera è impermeabile fino a 15 metri di profondità ed è particolarmente resistente a urti, polvere e graffi. Resiste anche a temperature rigide (entro i -10 gradi) e resta inalterata anche in caso di cadute fino ad un massimo di 2 metri di altezza.

Le colorazioni proposte sono vivaci ed evidenti: ci sarà modo di scegliere tra il color rosso, giallo, blu e nero.
Per quanto riguarda il prezzo di Fujifilm FinePix XP200, si attesterà intorno ai 300 dollari sul mercato statunitense. La cifra esatta si conoscerà prossimamente, dal momento che l’uscita è prevista nel corso del mese di maggio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Fujifilm FinePix XP200, fotocamera rugged per immersioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*