Fujifilm Finepix X100, prezzo della compatta che sfida le reflex

Fujifilm Finepix X100 è la compatta che si interfaccia egregiamente con una reflex entry level. Ecco le sue caratteristiche e il prezzo di Fujifilm Finepix X100.

Fujifilm Finepix X100Fujifilm Finepix X100

Fujifilm Finepix X100 è la compatta di Fujifilm dall’aspetto di altri tempi, con il suo rivestimento in pelle e il design classico di qualche decennio fa, con tanto di struttura e pulsanti in lega di magnesio.
Il display LCD da 2,8 pollici (risoluzione 460.000 pixel) permette di controllare scatti appena effettuati e funzioni da applicare; per quanto riguarda il sensore, è un CMOS APS-C da 12 megapixel, supportato dall’obiettivo Fujinon f/2, paragonabile ad un 35mm.
Probabilmente il limite più grande di questa fotocamera è l’obiettivo fisso perchè in quanto a qualità delle immagini – e anche dei video che è possibile registrare – può tranquillamente dare del filo da torcere a molte reflex di categoria entry level.
D’altro canto si può obiettare che invece, così com’è nel suo insieme, la Fujifilm Finepix X100 si distingue decisamente dalle altre compatte, pur essendo comunque un prodotto di nicchia, destinato certamente ai professionisti o comunque ad appassionati che abbiano già acquisito una certa esperienza.
Il fatto che abbia obiettivo fisso diventa inoltre un pregio in circostanze nelle quali portare con sè un altro obiettivo e montarlo in mobilità non è comodo.
E’ possibile scegliere – tramite display – se si desidera usare la modalità ottica oppure quella elettronica, grazie al mirino ibrido. Infine, per quanto riguarda il processore, si è scelto un EXR.
Il prezzo di Fujifilm Finepix X100 è di 999 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Fujifilm Finepix X100, prezzo della compatta che sfida le reflex iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*