Fujifilm FinePix HS50EXR: prezzo e caratteristiche

Fujifilm ha lanciato la Fujifilm FinePix HS50EXR, la top di gamma relativamente alla categoria delle bridge. Ecco il suo prezzo di vendita e le sue caratteristiche.

Fujifilm FinePix HS50EXRFujifilm FinePix HS50EXR

Tra le più recenti uscite dell’azienda Fujifilm, la FinePix HS50EXR va a collocarsi sul gradino più alto dell’ipotetico podio delle fotocamere di tipologia “bridge” dell’azienda stessa.
Si tratta infatti di una buona scelta per videomaker principianti o comunque per chi cerca buona qualità “contenuta” in un corpo macchina molto maneggevole e compatto.
Colpisce indubbiamente lo zoom manuale 42x, adatto a coprire una lunghezza focale pari a 24-1000 mm.
L’autofocus è molto rapido: reagisce in 0,05 secondi, anche grazie alla prontezza della tecnologia Phase Detection pixels, elemento cardine del sensore EXR CMOS II da 1/2 pollice e da 16 milioni di pixel.
Il processore EXR Processor II elabora poi le immagini, con prestazioni decisamente miglirate rispetto al precedente modello di processore EXR.

Si diceva che la nuova Fujifilm FinePix HS50EXR è consigliata anche ai videomaker e in effetti questa fotocamera permette agevolmente e intuitivamente di registrare video Full HD (1080p) fino a 60 fps, avvalendosi anche di microfono incorporato.
Altro alleato per ottenere buone immagini ma al tempo stesso per monitorare la situazione e segliere scene e funzioni è di sicuro il display: è un LCD da 3 pollici orientabile, con risoluzione di 920.000 pixel.
Infine, per quanto riguarda il prezzo di Fujifilm FinePix HS50EXR, l’azienda consiglia 499 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Fujifilm FinePix HS50EXR: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*