Casio EXILIM EX-ZS20: prezzo e funzionalità della nuova compatta

Casio EXILIM EX-ZS20 è una delle più recenti compatte presentate da Casio, con un prezzo abbordabile e buone potenzialità.

Casio EXILIM EX-ZS20Casio EXILIM EX-ZS20

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta in occasione del CES di Las Vegas, arriva sul mercato la Casio EXILIM EX-ZS20, una delle più nuove fotocamere compatte di Casio.
Molte macchine digitale vengono definite “compatte” ma nel caso della Casio EXILIM EX-ZS20 questo aggettivo calza a pennello: le sue dimensioni sono realmente piuttosto contenute (94,9×55,9×20,4 mm), dunque anche il peso fa segnare una buona leggerezza (129 grammi complessivi, dunque con annessa batteria ed eventuale scheda di memoria supplementare).
Il vantaggio è tutto nell’estrema maneggevolezza con la quale si può usare la nuova Casio EXILIM EX-ZS20.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il sensore si avvale di un chip CCD da 16,1 megapixel preciso e luminoso, utile per non perdere in nitidezza neppure andando ad ingrandire le foto scattate.
Al suo fianco si pone un valido alleato: l’obiettivo grandangolare da 26 mm con zoom ottico 6x, perfetto per inquadrare sconfinati paesaggi ma anche per soffermarsi su dettagli più vicini.

Requisito ormai fondamentale su qualsiasi fotocamera è la possibilità di effettuare anche filmati: la Casio EXILIM EX-ZS20 non sfugge a questa esigenza e presenta la funzione HD Movie, per filmare in HD alla risoluzione di 1280 x 720 pixel.
Il tutto potrà essere visto, rivisto e selezionato tramite il display a colori TFT da 6,9 cm di diagonale, cioè 2,7 pollici: non molto ampio rispetto ad altre fotocamere, tuttavia c’è da considerare che il corpo macchina è molto snello e ridotto.
Per quanto riguarda il prezzo di Casio Exilim EX-ZS20, si aggira intorno ai 119 euro ma ci sono già diverse offerte che portano in prezzo anche a meno di 100 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Casio EXILIM EX-ZS20: prezzo e funzionalità della nuova compatta iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*