Casio EXILIM EX-ZS150: caratteristiche, funzioni, scheda tecnica

Casio EXILIM EX-ZS150 è una delle più recenti uscite di Casio, svelata nel corso del CES 2012. Ecco le sue caratteristiche, la scheda tecnica e le sue funzioni.

Casio EXILIM EX-ZS150Casio EXILIM EX-ZS150

Casio EXILIM EX-ZS150 si è distinta al CES 2012 tra le nuove fotocamere Casio per zoom e grandangolo notevoli. La macchina fotografica è infatti dotata di zoom ottico 12.5x e di grandangolo da 24 mm.
Quanto al sensore, è stato scelto uno da 16,1 Megapixel effettivi.
La Casio EXILIM EX-ZS150 si contraddistingue indubbiamente per un approccio al suo utilizzo estremamente semplificato: gli scatti saranno sempre piuttosto nitidi e precisi, semplicemente premendo il pulsante posto in alto, sul bordo superiore.
Tutto ciò è merito della modalità Premium Auto Lite, la funzione che riesce velocemente ad analizzare la scena d’interesse, andando a scegliere le migliori impostazioni possibili in quell’istante.
Questa peculiarità si dimostra particolarmente utile in condizioni di ripresa niotturna, in controluce o quando si vuol realizzare un ritratto, dunque è opportuno attivare il riconoscimento facciale, altra funzione interessante.
Casio EXILIM EX-ZS150 si presta ad operare anche in ambienti nei quali è opportuno non fare rumore o non usare il flash: per questi frangenti è stata creata la funzione “Modo Silenzioso”.
Questa fotocamera è dunque utile anche per realizzare filmati in HD alla risoluzione di 1280 x 720 pixel; non c’è molto da fare per impostare questa modalità, si dovrà semplicemente schiacciare il pulsante “Movie”, senza andare ad impostare null’altro, dal momento che tutto avverrà automaticamente e con naturalezza.
Tutto può essere controllato e rivisto seduta stante tramite il display a colori TFT da 6,9 cm di diagonale (corrispondenti a 2,7 pollici).
Il prezzo di Casio EXILIM EX-ZS150 non è ancora stato reso noto.

Sintesi della scheda tecnica di Casio EXILIM EX-ZS150:

  • Zoom ottico 12,5x con stabilizzatore d’immagine meccanico
  • Chip CCD da 16,1 megapixel
  • Obiettivo grandangolare da 24 mm
  • Funzione super macro
  • Acquisizione filmati in formato HD
  • Premium Auto Lite
  • Displey a colori TFT da 2,7 pollici
  • Easy Mode
  • Self Portrait Auto Shutter
  • Modalità silenziosa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Casio EXILIM EX-ZS150: caratteristiche, funzioni, scheda tecnica iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*