Casio EXILIM EX-ZR200: nuova ammiraglia Casio

Casio EXILIM EX-ZR200 è la novità di spicco del comparto fotografico Casio: ecco le sue caratteristiche svelate al CES 2012.

Casio EXILIM EX-ZR200Casio EXILIM EX-ZR200

La prima parola che spontaneamente viene da associare alla Casio EXILIM EX-ZR200 è “rapidità”.
A dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche di questa nuova fotocamera si nota subito che si è prestata molta attenzione alla velocità: da quella di accensione (meno di un secondo, secondo le misurazioni Casio), alla messa a fuoco.
Casio EX-ZR200 monta un grandangolo da 24 mm e lo zoom ottico da 12.5x, capace di egalare immagini super grandangolari visto che simula lunghezze focali fino a 14 mm.
Il cuore della fotocamera è costituito da EXILIM Engine HS che consente ottime prestazioni anche con scatto a raffica: è il processore che promette grande velocità in ogni situazione di scatto ma persino nelle operazioni più basilari, quali l’accensione ad esempio.
E’ inoltre possibile realizzare anche filmati Full HD ad alta risoluzione, potendo nello stesso momento scattare foto ad alta risoluzione da 16 megapixel.

Per chi ama le foto in modalità artistica, Casio EXILIM EX-ZR200 dispone della funzione HDR-ART di Casio: basterà selezionare l’opzione e semplicemente premere il pulsante di scatto per immortalare soggetti che risulteranno in primo piano, magari con sfondo sfocato.
La modalità è del tutto automatica ma gli utenti più esperti potranno cimentarsi anche in modalità manuale, per personalizzare ancor di più le foto.
Al momento non si conosce ancora il prezzo di Casio EXILIM EX-ZR200 mentre per quanto riguarda i colori, anche in Italia dovrebbero essere confermati il nero, il bianco, il blu e il rosso (che in realtà appare più come un rosa acceso, quasi un fucsia).

Se vuoi rimanere aggiornato su Casio EXILIM EX-ZR200: nuova ammiraglia Casio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*