Canon PowerShot SX160 IS: prezzo e caratteristiche

Ecco un quadro sulle caratteristiche e sul prezzo di Canon PowerShot SX160 IS, nuova uscita settembrina di Canon.

Canon PowerShot SX160 ISCanon PowerShot SX160 IS

Dopo aver presentato la nuova PowerShot SX500 IS, Canon lancia anche una seconda fotocamera compatta, in uscita anche in questo caso a settembre: si tratta della Canon PowerShot SX160 IS.
La concezione delle due macchine fotografiche digitali è molto simile, con qualche differenza che ne giustifica anche i prezzi differenti.
La PowerShot SX160 IS si compone di uno zoom ottico 16x grandangolare da 28 mm piuttosto potente, utile per scattare soggetti anche a grande distanza, ottenendo risultati soddisfacenti.
E’ infatti il connubio con lo stabilizzatore ottico d’immagine avanzato Canon con Intelligent IS che va a calibrare il tutto, offrendo nitidezza e la regolazione automatica delle impostazioni migliori per quello scatto.
Inoltre, grazie alla tecnologia Canon ZoomPlus, lo zoom viene esteso digitalmente fino a 32x.

Quanto al sensore, è un 16 megapixel che trasferisce gli scatti al processore d’immagine Canon DIGIC 4, ottimo anche per elaborare video HD (720p) con HDMI.
Molti gli effetti applicabili alle foto: dal Fish-eye alla Toy Camera, è possibile scatenare la creatività direttamente tramite la fotocamera, senza ricorrere al fotoritocco in un secondo momento.
Inoltre la fotocamera saprà automaticamente riconoscere livelli di luce e condizioni esterne, permettendo una scelta tra 32 differenti scene, per foto sempre precise in condizioni ottimali prestabilite.
Il prezzo di PowerShot SX160 IS sarà di 219 IVA inclusa, come suggerito da Canon ai rivenditori. L’arrivo nei negozi è fissato per settembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon PowerShot SX160 IS: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*