Canon Powershot SX 260 HS: prezzo ufficializzato e caratteristiche

Canon Powershot SX 260 HS è stata recentemente presentata e sta per arrivare anche in Italia: ecco le sue caratteristiche e il suo prezzo.

Canon Powershot SX 260 HSCanon Powershot SX 260 HS

Canon Powershot SX 260 HS è una delle più nuove fotocamere compatte Canon, in arrivo nei negozi italiani a partire dal mese di marzo.
Decisamente potente è lo zoom ottico 20x, studiato per “avvicinare” soggetti lontani, condizione usuale per chi è amante dell’avventura e cerca di spingersi verso vette, animali o comunque ama scattare in ogni situazione.
Inoltre c’è la possibilità di attivare la tecnologia ZoomPlus che permette di estendere la portata della zoommata fino a 39x, senza perdere eccessivamente in qualità e nitidezza.
Ad elaborare le immagini ci pensa il processore DIGIC 5, al quale si affianca il sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 megapixel che assicura basso rumore anche con condizioni di scarsa illuminazione.
Tra le funzioni offerte da questa fotocamera c’è quella dell’identificazione viso (chiamata “Face ID”): non solo permette di mettere bene a fuoco i visi, anche in gruppi numerosi, ma permette di impostare alcuni parametri salvando le informazioni dei soggetti più ricorrenti. Così, sarà possibile inserire la data di nascita del tale viso memorizzato, in modo da tenere traccia delle foto abbinate ad esso. Non solo: in presenza di neonati, ad esempio, la fotocamera ricnosce l’età del soggetto e automaticamente disattiva il flash e riduce il rumore, per evitare di infastidire il bambino.
Ancora, questa fotocamera permette anche di registrare filmati Full HD (1080p) con audio stereo e zoom ottico.
Infine, dotando la Canon Powershot SX 260 HS di apposita custodia impermeabile (da acquistare separatamente, quindi non fornita nella confezione) si potrà scattare anche in acqua, fino a 40 metri di profondità.
Quattro i colori proposti per questa fotocamera: nero, rosso, argento e verde.
Per quanto riguarda il prezzo di Canon Powershot SX 260 HS, quello consigliato è di 330 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon Powershot SX 260 HS: prezzo ufficializzato e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*