Canon PowerShot S100: prezzo suggerito e dotazione

La gamma Canon si amplia e accoglie la nuova Canon PowerShot S100, fotocamera compatta in vendita anche nei negozi italiani da poco.

Canon PowerShot S100, versione neraCanon PowerShot S100, versione nera

Perfetta per un regalo di Natale, Canon PowerShot S100 ha fatto la sua comparsa sul mercato italiano delle fotocamere nel corso del mese di novembre.
E’ dotata di un nuovo sensore CMOS Canon ad alta sensibilità da 12,1 megapixel con zoom ottico 5x grandangolare da 24 mm: il risultato è dato da foto nitide e ferme anche in condizioni di scarsa luminosità.
Anche in modalità ripresa video full HD, le immagini risultano abbastanza pulite, grazie allo stabilizzatore ottico fino a 4 stop con tecnologia Intelligent IS Canon che limita le possibili vibrazioni derivanti dall’uso della Canon PowerShot S100 a mano libera.
Il processore scelto per questa fotocamera è un DIGIC 5 che supporta proprio le caratteristiche appena citate e riesce a ridurre il rumore nell’immagine fino al 75% rispetto alle versioni precedenti, secondo quanto dichiarato da Canon.
Interessante sapere che Canon PowerShot S100 possiede un’unità GPS all’interno: in questo modo si potrà sempre sapere dove e quando sono state scattate le foto.
Questi dati ovviamente non compariranno sulle immagini ma verranno salvate in un file log GPS che sarà possibile richiamare o integrare sulle Google Maps.
Ogni informazione e impostazione potrà essere visualizzata agevolmente sull’ampio schermo LCD da 3 pollici (7,5 cm) PureColor II G a 461.000 punti.
Il prezzo di Canon PowerShot S100 suggerito da Canon stessa è di 467 euro Iva inclusa.
Per quanto riguarda le colorazioni proposte per il mercato italiano, è possibile scegliere tra la versione nero opaco o la versione argento titanio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon PowerShot S100: prezzo suggerito e dotazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*