Canon PowerShot G16: prezzo, uscita e caratteristiche

Canon PowerShot G16 sta per arrivare in Italia: ecco una panoramica su caratteristiche, prezzo e periodo di uscita.

Canon PowerShot G16Canon PowerShot G16

Canon sta per immettere sul mercato alcune nuove fotocamere, tra le quali figura la Canon PowerShot G16, ascrivibile alla categoria delle compatte prosumer.
La macchina è dotata di HS System che si compone di CMOS da 12,1 megapixel e dal processore di immagine DIGIC 6.
Ne derivano immagine nitide, chiare anche in situazioni complesse e discarsa luminosità; molto migliorata anche la velocità di scatto e di elaborazione, tanto da far registrare un 41% di velocità in più rispetto al modello precedente PowerShot G15.
L’obiettivo si attesta come molto luminoso (f/1,8-2,8) e lo zoom ottica è un 5x, con un’apertura di f/1,8 alla focale grandangolare di 28 mm e un’apertura di f/2,8 alla massima focale di 140 millimetri.
Questa fotocamera ha poi un primato: si tratta infatti del primo modello PowerShot serie G a essere dotato di connettività wireless, dunque la condivisione di scatti e filmati (in o    Full HD, 1920 x 1080 pixel, 60fps, con audio stereo) è intuitiva e rapida. Degno di nota è anche l’Intelligent IS con stabilizzazione video su 5 assi.

Per quanto riguarda le modalità di controllo e la maneggevolezza della fotocamera, si segnala la pratica ghiera frontale, un set di controlli manuali e il monitoraggio tramite il luminoso schermo LCD da 3 pollici (7,5 centimetri di diagonale), vicino al quale è possibile notare anche il mirino ottico.
Le immagini possono essere elaborate anche il formato RAW.
Il prezzo di Canon PowerShot G16 consigliato per la vendita al pubblico è di 604 euro Iva inclusa.
L’uscita è prevista per fine settembre e nello stesso periodo verranno messi in vendita anche una serie di accessori per ampliare l’esperienza di utilizzo della fotocamera.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon PowerShot G16: prezzo, uscita e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.