Canon PowerShot G1 X: prezzo e caratteristiche della nuova Canon

Canon Powershot G1 X: il prezzo è correlato alle sue sorprendenti caratteristiche, qui svelate prima dell’arrivo sul mercato, previsto a febbraio.

Canon Powershot G1 XCanon Powershot G1 X

Canon Powershot G1 X offre dimensioni tutto sommato ridotte, pur assicurando prestazioni di rilievo paragonabili a quelli di una reflex entry level, il tutto racchiuso in un “guscio” di acciaio solido ma al tempo stesso leggero.
Canon Powershot G1 X presenta il nuovo e potente processore DIGIC 5, unendolo alle prestazioni del sensore CMOS da 14,3 megapixel formato 4:3 – 18,7 x 14 mm: è la prima volta che si usa un sensore di questo genere, per molti versi paragonabile a quello utilizzato per alcune EOS.
Risoluzione di 14,3 megapixel e una buona riduzione del rumore on-chip completano il quadro della dotazione, configurando la Canon Powershot G1 X dunque come una fotocamera adatta agli appassionati di fotografia più evoluti o ai professionisti veri e propri che hanno necessità di una macchina leggera, potente e molto versatile.
Come ormai da stadard anche per fotocamere ben più basic di questa, è possibile realizzare filmati Full HD (1080p) a 24fps con audio stereo, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Funzioni applicabili e inquadrature potranno sempre essere monitorate con attenzione tramite lo schermo LCD ad angolazione variabile da 7,5 centimetri – dunque 3 pollici – PureColor II VA.
Tanti gli accessori che saranno disponibili per arricchire ulteriormente la Canon Powershot G1 X:

  • i flash Canon Speedlite EX;
  • la custodia subacquea WP-DC44;
  • l’adattatore filtro opzionale FA-DC58C;
  • l’adattatore Macro Ring Lite (MLA-DC1).

L’arrivo nei negozi per questa nuova fotocamera Canon è previsto nel corso del mese di febbraio, mentre per quanto riguarda il prezzo di Canon Powershot G1 X, l’azienda fa sapere che quello suggerito alla vendita al pubblico è di 710 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon PowerShot G1 X: prezzo e caratteristiche della nuova Canon iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*