Canon Powershot D20: caratteristiche e prezzo della fotocamera subacquea

Canon Powershot D20 è una fotocamera subacquea robusta e dal design sportivo, perfetta alleata di vacanze avventurose o di sport estremi. Ecco le sue caratteristiche.

Canon Powershot D20Canon Powershot D20

La Canon sta per immettere sul mercato – nel corso del mese di maggio – una nuova fotocamera, decisamente indicata per chi sta per partire in vacanza o per chi ama gli sport, anche quelli estremi. La Canon Powershot D20 è infatti stata progettata non solo nel rispetto di determinati canoni fotografici ma anche pensando a resistenza e robustezza, in una scocca colorata e sportiva.
Canon Powershot D20 resiste infatti a polvere, gelo, graffi, urti ed è persino impermeabile fino di 10 metri di profondità.
Quanto alle caratteristiche tecniche, si annovera un sensore CMOS da 12,1 Megapixel affiancato da uno zoom grandangolare 5x 28mm, con funzionalità Intelligent IS.
La combinazione funziona bene in ogni circostanza: perfetta per immortalare i fondali nel corso delle immersioni sott’acqua, scatta splendidi panorami in cima ai sentieri di montagna.
Per riordinare le proprie foto, poi, viene in soccorso il tagging GPS, per localizzare sempre gli scatti.
La Canon Powershot D20 assolve anche alla funzione di registrazione di filmati: basterà premere il pulsante “Record Movie” per passare velocemente alla modalità di ripresa video in Full HD 1080p.
Tutto può essere monitorato grazie allo schermo LCD PureColor II da 7,5 cm con 460.000 punti, con possibilità di seguire fino a 32 scene contemporaneamente.

Essendo una fotocamera progettata per le attività all’aria aperta e per circostanze talvolte difficili ed impervie, è stata resa disponibile la modalità Dynamic IS che aiuta a contenere le vibrazioni della propria mano e dell’atto stesso del camminare: questa funzione si rivelerà preziosa, ad esempio, su strade sconnesse e su sentieri, quando l’equilibrio non è sempre perfetto.
Per quanto riguarda l’utilizzo di Canon Powershot D20 sott’acqua, è possibile acquistare a parte anche una custodia (la WP-DC45 ) resistente fino a 40 metri di profondità e con un flash esterno supplementare.
La Canon Powershot D20 arriverà dunque nei negozi a maggio, ad un prezzo indicativo di circa 300 – 350 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon Powershot D20: caratteristiche e prezzo della fotocamera subacquea iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*