Canon Ixus 510 HS: prezzo fotocamera con touchscreen

Canon Ixus 510 HS è stata presentata da qualche settimana e si fa notare per il suo display touchscreen. Ecco prezzo e caratteristiche.

Canon Ixus 510 HSCanon Ixus 510 HS

Canon ha recentemente presentato una nuova compatta, la Canon Ixus 510 HS. La prima caratteristica che balza agli occhi è la presenza di un touchscreen che, lungi dall’essere simile a tanti altri dispositivi alloggiatoi su fotocamere compatte, nel caso della Canon Ixus 510 HS si distingue per il fatto che occupa tutta il retro della macchina digitale con una diagonale da 8,0 centimetri.
Si tratta – in soldoni – di quello che definiremmo “fulltouch”, se stessimo parlando di uno smartphone.
Tutti i pulsanti essenziali al funzionamento della fotocamera sono dunque stati posizionati sul bordo superiore. Malgrado ciò, la Canon Ixus 510 HS riesce a mantenere un aspetto lineare, semplice ed elegante, senza strafare in design.
Per quanto riguarda i dettagli più propriamente tecnici, sarà interessante sapere che il sensore è un CMOS da 16 megapixel (1/2.33″), mentre lo zoom ottico è da 12x con grandangolo da 28 mm: una dotazione notevole, contenuta in uno spessore complessivo di soli 19,8 millimetri.

E’ inoltre possibile estendere lo zoom fino a 21x, grazie alla funzione denominata “ZoomPlus Canon”.
Azionando l’apposito pulsante sarà poi possibile agevolmente passare da modalità scatto fotografico a modalità video, potendo registrare filmati Full HD (1080p) con audio stereo.
Molto utile e interessante la funzionalità che permette la rapida condivisione di foto e video, senza l’utilizzo di cavetti o di supporti esterni: tutto può essere effettuato in rapidità grazie al sistema integrato Wi-Fi.
La fotocamera super compatta Canon Ixus 510 HS ha un prezzo di 380 euro circa ed è già in vendita nei colori bianco o nero.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon Ixus 510 HS: prezzo fotocamera con touchscreen iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*