Canon Ixus 125 HS: prezzo e caratteristiche della nuova compatta

Canon Ixus 125 HS è l'altra compatta della gamma Ixus di Canon che ha visto la sua presentazione nel corso del CES 2012. Qui le sue principali caratteristiche, la data di lancio e il prezzo di Canon Ixus 125 HS.

Canon Ixus 125 HSCanon Ixus 125 HS

Canon Ixus 125 HS è stata presentata al CES 2012 in abbinata ad un’altra fotcamera compatta di cui ci siamo già occupati: la Canon Ixus 500 HS.
In effetti le due digitali sono molto simili, appartenendo entrambe alla famiglia Ixus, sebbene qualche differenza evidentemente ci sia.
Canon Ixus 125 HS mostra subito uno zoom ottico 5x con grandangolo da 24 millimetri e un sensore da 16,1 megapixel.
Lo zoom ottico ultra-grandangolare 5x con focale minima di 24 mm aiuta nelle inquadrature che neccessitano di maggiore ampiezza, inoltre il supporto della tecnologia ZoomPlus permette di ingrandire fino a 10 volte dipiù rispetto a quanto già fa lo zoom ottico 5x.
Fa la parte del leone anche in questo caso il processore d’immagine DIGIC 5, ottimo ausilio anche in situazioni di scarsa luminosità degli ambienti.
Scatto veloce, bilanciamento del bianco multiarea, identificazione del viso  funzione Smart Auto contribuiscono ad ottenere immagini particolareggiate e piuttosto nitide, così come accade anche ai filmati, realizzabili in Full HD a 1080p, con audio stereo.
Per monitorare ogni funzionalità e per rivedere all’istante foto e video realizzati, ecco lo schermo LCD ad alta risoluzione (460K punti) da 7,5 cm (3 pollici) PureColor II G, a prova di graffi.
Per quanto riguarda l’estetica, Canon Ixus 125 HS è proposta nelle colorazioni del rosa, del rosso, dell’argento, del verde e del blu, tutti volori dai toni squillanti e vivaci.
Il prezzo di Canon Ixus 125 HS è di 249 euro come suggerito da Canon che immetterà la fotocamera compatta a partire dal mese di marzo 2012.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon Ixus 125 HS: prezzo e caratteristiche della nuova compatta iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*