Canon EOS M2 presentata: prezzo e caratteristiche

Canon ha presentato in queste ore una nuova mirrorless, chiamata Canon EOS M2: ecco le principali caratteristiche tecniche.

Canon EOS M2Canon EOS M2

Canon ha appena lanciato una nuovissima fotocamera, appartenente al segmento delle mirrorless.
Si chiama Canon EOS M2 e al momento verrà resa disponibile con certezza solo in Giappone: nulla si sa ancora di ufficiale riguardo l’arrivo sul mercato europeo e dunque anche in Italia.
La nuova Canon EOS M2 è dotata di sensore CMOS APS-C da 18 megapixel, abbinato al processore di immagine DIGIC 5.
La sensibilità ISO si attesta fino a fino a 12800 (espandibile a 25600 ISO) ma a vedere un netto miglioramento rispetto al modello precedente è indubbiamente la messa a fuoco, resa ora più rapida e precisa con i suoi 39 punti.
Il flash è automatico e si tratta di un flash E-TTL; si annovera inoltre un sistema di correzione del colore automatico e di riduzione del rumore.
Altro punto a favore di questa nuova fotocamera mirrorless di Canon è la presenza del modulo di connettività WI-Fi, per rendere rapida ed intuitiva la condivisione del materiale acquisito.

Come detto in apertura, nel corso della presentazione di Canon EOS M2 non si è fatto alcun accenno alla possibilità che la fotocamera raggiunga il mercato nostrano, tuttavia appare piuttosto improbabile che l’uscita di una fotocamera di questo tipo resti prerogativa di un unico paese in tutto il mondo. Ipoteticamente, dunque, nei prossimi mesi l’arrivo potrebbe essere annunciato anche in Europa.
Per quanto riguarda la fascia di prezzo di Canon EOS M2, al cambio attuale YEN – dollaro si parla di circa 800 euro per il corpo macchina in kit con un obiettivo base; la sola fotocamera invece è proposta a circa 620 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon EOS M2 presentata: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.