Canon EOS 6D: nuova reflex full frame da dicembre

Canon annuncia la prossima uscita di Canon EOS 6D, nuovo modello reflex full frame in arrivo nei negozi a Natale.

Canon EOS 6DCanon EOS 6D

Canon EOS 6D è la prossima nuova uscita di Canon, quanto a reflex full frame. Prima di passare a scoprire le caratteristiche tecniche relative al comparto prettamente fotografico, c’è da far presente che la Canon EOS 6D ha in sè, per la prima volta per una EOS, connettività GPS e connettività Wi-Fi, per geotaggare le immagini e per renderle subito disponibili su pc, su smartphone o in cloud.
Il sensore è un CMOS full-frame di nuova concezione da 20,2 megapixel con gamma ISO nativa di 100-25.600 (espandibile a 50-102.400).
Ottima la resa anche per scatti notturni, anche grazie alla fuoco automatica affidabile fino a -3 EV.
Ad elaborare le immagini ci pensa il processore DIGIC 5+ mentre per rivederle dopo lo scatto o per scegliere funzioni, scene ed effetti si potrà utilizzare lo schermo LCD ad alta risoluzione da 7,7 centimetri (3 pollici) Clear View da 1.040.000 punti.
Quanto alle ottiche, è possibile sfruttare gli obiettivi grandangolari EF, con gamma di focali a partire da 8 millimetri.

Molto interessanti le dimensioni di questa reflex: potente e performante, è racchiusa in 770 grammi di peso, suddivisi in 144,5 x 110,5 x 71,2 millimetri. Il corpo è realizzato parzialmente in magnesio ed è studiato in modo da renderlo resistente a condensa e all’aggressione della polvere.
Infine, quanto alle batterie, è possibile potenziarne la durata con il nuovo battery grip BG-E13 o addirittura portando con sè batterie AA, in estrema necessità utilizzabili per ulteriori scatti.
Non si conosce ancora il prezzo di Canon EOS 6D.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon EOS 6D: nuova reflex full frame da dicembre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*