Canon EOS 60Da, prezzo della fotocamera per astrofotografia

La nuova Canon EOS 60Da è una fotocamera appositamente studiata per chi si diletta nell'astrofotografia. Qui le sue specifiche tecniche e il prezzo di vendita consigliato da Canon.

Canon EOS 60DaCanon EOS 60Da

Canon ha presentato la EOS 60Da, nuova fotocamera nata nello specifico per l’astrofotografia, in via di lancio sul mercato.
Con la EOS 60Da si potranno catturare le immagini più suggestive, puntando l’obiettivo alle nebulose diffuse: ciò avviene grazie al nuovo filtro modificato che, riuscendo ad assicurare tre volte più trasparenza rispetto alla gamma Hα, va a conferire più fedeltà alla colorazione rossa provocata dalla ionizzazione dell’idrogeno tipica appunto delle nebulose diffuse.
Quanto agli accessori tecnici che formano questa fotocamera, possimao osservare la presenza di CMOS da 18 megapixel, supportato e sostenuto dal processore di immagini DIGIC 4 a 14 bit.
La sensibilità arriva a a 6.400 ISO (espandibile fino a 12.800 ISO), permettendo così nitidezza e chiarezza delle foto.
A sostegno arrivano tutti gli obiettivi compatibili intercambiabili: essendo una reflex facente parte del sistema EOS, è possibile sfruttare obiettivi già in proprio possesso da 8 mm a 800 mm, comunque facilmente reperibili.

Il software EOS Utility sarà un supporto in più per elaborare le immagini – compresi i video – direttamente dalla fotocamera. Ciò è possibile anche grazie allo schermo ad angolazione variabile montato nel corpo macchina: si tratta di un display LCD da 3 pollici da 7,7 centimetri di diagonale con risoluzione di 1.040.000 punti.
Questa fotocamera ideale per la astrofotografia sarà disponibile da fine aprile 2012 e, per quanto riguarda il prezzo di Canon EOS 60Da, sarà di 1422 euro. Questa cifra è riferibile al solo corpo macchina, dunque gli obiettivi saranno disponibili a parte.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon EOS 60Da, prezzo della fotocamera per astrofotografia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*