Canon EOS 600D: prezzo e caratteristiche della reflex digitale

Canon EOS 600D è consigliata per tutti coloro i quali desiderano fare il loro ingresso nel mondo delle reflex digitali. Ecco una panoramica su caratteristiche e prezzo di Canon EOS 600D.

Canon EOS 600DCanon EOS 600D

Nel mondo delle reflex digitali, Canon consiglia di iniziare la propria esperienza di scatto in tal senso dalla Canon EOS 600D, maneggevole e pratica fotocamera adatta proprio ai neofiti.
Grande versatilità grazie alla sensibilità ISO di 100-6.400 (espandibile fino a 12.800), presenta una risoluzione da 18 megapixel e quindi permette di realizzare scatti nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità.
Per controllare parametri ed impostare funzioni si può agire direttamente dallo schermo, un LCD da 7,7 cm (3”) 3:2 Clear View, inclinabile e dunque utilizzabile per orientarsi alla ricerca di inquadrature inedite e particolare, perfettamente controllabili priorio grazie alla possibilità di muovere lo schermo.
Altra caratteristica degna di nota è il controllo flash wireless incorporato, inoltre con le funzioni Scena Smart Auto e Picture Style “Auto” la fotocamera selezionerà automaticamente la migliore impostazione di scatto e la regolazione ottimale per colore e luce.
La messa a fuoco precisa è aiutata da dal sistema automatico a 9 punti, dal sensore AF centrale, da quello a doppio strato e dal sistema di misurazione iFCL a 63 zone di misurazione.
Svariati gli effetti a disposizione per personalizzare le immagini da catturare, tutti spiegati via display passo passo.
Con la pressione di un pulsante è poi possibile passare dalla modalità fotocamera tradizionale alla modalità EOS Movie, per riprendere video ad alta definizione (1080p).
Già in vendita da qualche mese, il prezzo di Canon EOS 600D varia a seconda del kit di acquisto scelto:

  • solo corpo: 800 euro;
  • kit EOS 600D con EF-S 18-55mm IS II: 907 euro;
  • kit EOS 600D con EF-S18-135mm IS: 1.121 euro;
  • kit EOS 600D con EF-S 18-55mm IS II e EF-S 55-250mm IS: 1.175 euro.

I prezzi si intendo IVA inclusa e soprattutto si tratta di cifre suggerite da Canon, fermo restando la possibilità da parte dei rivenditori di lanciare promozioni e sconti, come nel caso di Amazon che propone spesso buone riduzioni di prezzo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon EOS 600D: prezzo e caratteristiche della reflex digitale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*