Su Facebook Messenger potrebbe arrivare la pubblicità

Rumors vorrebbero il prossimo arrivo di annunci pubblicitari all’interno delle chat di Facebook Messenger.

Facebook Messenger: pubblicità in arrivo?Facebook Messenger: pubblicità in arrivo?

Trapelano diverse indiscrezioni riguardanti il prossimo futuro di Facebook Messenger.
Secondo più fonti, la famosa chat interna al colosso dei social network – con una propria applicazione per dispositivi mobili – presto potrebbe essere interessata da una novità affatto di poco conto.
Il sito di news tecnologiche TechCrunch, ad esempio, ha recentemente reso noto – pubblicandolo online – un documento riservato tramite il quale si apprende ci sarebbe la volontà di inserire pubblicità all’interno di Facebook Messenger.
Il progetto sarebbe già allo studio, così da riuscire a creare una sorta di business autonomo per questa “costola” di Facebook.
Non è però ancora chiaro quale potrebbe essere la forma definitiva della trovata: banner? Annunci in forma di messaggio?
Il tutto è ancora top secret o – molto più probabilmente – in via di definizione tra i vertici di Facebook.
Tramite il suddetto documento confidenziale, però, si desume che Facebook vorrebbe incoraggiare le aziende presenti sul social network a rispondere tempestivamente ai propri utenti, in maniera tale che l’approdo di specifici messaggio promozionali sull’app Messenger venga recepita con più facilità e “naturalezza” dagli utilizzatori.
Non tutti, tuttavia, vedranno comparire gli annunci pubblicitari: sempre stando a quanto si abbozza nel documento, soltanto gli utenti che hanno già chattato in privato con i vari brand vedranno giungere pubblicità.
Come dire: non si invieranno messaggi in maniera massiccia e indiscriminata ma in via specifica a chi ha mostrato – grazie all’interazione – una qualche forma di interesse per l’azienda in questione.
E’ proprio questo il motivo per il quale lo staff di Facebook invita i grandi investitori a creare un dialogo molto rapido e diretto con chi contatta le varie pagine ufficiali delle imprese e dei marchi.

Ancora un dettaglio trapela dalla consultazione del materiale riservato: l’evidenza che Facebook ha creato un indirizzo web corto – cioeè fb.com/msg/ – che probabilmente userà per questo specifico progetto.
Al momento in cui si scrive non si sa – come già detto – la forma definitiva di questa novità, tuttavia quasi certamente riguarderà anche la diffusione di brevi video.
Non giungono neppure conferme oppure smentite ufficiali dagli ambienti di Facebook: torneremo certamente a parlarne nel caso di introduzione fattiva della novità.

(Visite 1 totali, 1 Visite oggi)

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Facebook Messenger potrebbe arrivare la pubblicità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*