SocialConnect e EmailConnect: unica piattaforma di gestione per i brand

LivePerson lancia SocialConnect e EmailConnect per aiutare i brand a gestire tutte le interazioni digitali con i clienti in un unico luogo.

EmailConnectEmailConnect

LivePerson, leader globale nelle soluzioni di conversational commerce, presenta SocialConnect e EmailConnect, integrando i social media e la posta elettronica nella piattaforma leader di mercato LiveEngage. Questo offrirà ai brand la possibilità di gestire con facilità le conversazioni dei clienti indipendentemente dai canali in cui queste avvengono – tutto in un unico luogo.

Tramite SocialConnect e EmailConnect, i brand possono ora gestire l’enorme volume di email, le menzioni nei social e i messaggi direct che ricevono, tutto nella stessa piattaforma conversazionale che utilizzano per gestire canali di messaggistica quali Apple Business Chat, WhatsApp, SMS, Facebook Messenger e altro ancora. Ciò consente di eliminare i costi e le inefficienze di utilizzo di servizi e dashboard multiple per gestire i singoli canali.

SocialConnect supporta attualmente le conversazioni Twitter e Facebook pubbliche e private e, a breve, supporterà quelle che avvengono su Instagram, Reddit, YouTube, Linkedin e Google My Business.

L’integrazione dei social e posta elettronica nella piattaforma conversazionale leader di mercato LiveEngage, aiuta i brand a raggiungere i loro obiettivi di business:

  • Unificare le operazioni di customer care per migliorare l’efficienza degli agenti, ridurre i costi di formazione e di agenzia, nonché analisi e misurazioni coerenti.
  • Ridurre il clamore dei social media per identificare e rispondere alle menzioni critiche del brand.
  • Creare nuove opportunità per incrementare il coinvolgimento dei consumatori e le conversioni nei canali di messaggistica preferiti.
  • Permettere l’accesso all’intelligenza artificiale di LivePerson e a strumenti basati sull’intenzione per la personalizzazione, l’instradamento delle conversazioni e contenuti consigliati.

A differenza dei sistemi di gestione email e social media tradizionali, SocialConnect ed EmailConnect consentono ai brand di offrire ai clienti la possibilità di passare da una conversazione tramite email a una di messaggistica, da un tweet a un DM, con un semplice clic. Questi canali preferiti offrono ai clienti una migliore customer experience e risultati superiori per i brand. Ad esempio, secondo una ricerca di Gartner, gli SMS superano le email in termini di tassi di apertura (20% per le email contro il 98% degli SMS) e tassi di risposta (6% per le email e 45% per gli SMS).

Se vuoi rimanere aggiornato su SocialConnect e EmailConnect: unica piattaforma di gestione per i brand iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*