Influencermania, il libro che racconta le strategie dell’Influencer marketing

In libreria il libro “Influencermania” di Omar Rossetto e Mariaisabella Musolin, edito da Hoepli, il testo che racconta la storia, le strategie e le novità dell’Influencer marketing.

Influencermania - Rossetto-MusulinInfluencermania - Rossetto-Musulin

“Influencermania” è un manuale snello, dalla facile consultazione che racconta e incuriosisce. Edito da Hoepli, “Influencermania” è stato scritto a quattro mani da Omar Rossetto e Mariaisabella Musulin. Un libro fresco e curioso che sollecita la lettura e toglie alcuni dubbi.

«L’idea di utilizzare la credibilità di qualcun altro per aumentare la consapevolezza o la sperimentazione di prodotti e servizi risale al 1760 quando, in Inghilterra, s’iniziò a utilizzare le referenze dei membri della Royal Family per aumentare le vendite delle porcellane Wedgwood» si legge sulla quarta di copertina e chi pensava a Chiara Ferragni come la pioniera del fenomeno del momento, non può che rimanere deluso.

Nei capitoli dedicato al mondo degli influencer, c’è spazio per analizzare in profondità questo aspetto delle Digital PR in particolare:

  • cosa è cambiato nel marketing promozionale
  • come nasce l’influencer marketing
  • come nascono i testimonial
  • le varie tipologie di influencer
  • attenzione ai fake
  • l’etica nell’influencer marketing
  • le analisi delle campagne con influencer
  • le strategie utili all’influencer marketing
  • case history
  • scenari futuri.

I due autori, entrambi giovani (classe 1991), sono i fondatori di “Just X”, una startup innovativa di digital marketing. Lodevole l’iniziativa degli autori di donare il ricavato delle vendite all’Associazione Vincenza for Children che si occupa di regalare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale.

“Influencermania” è un libro che si legge velocemente e che si compone di una edizione cartacea dalla facile consultazione. Acquistabile in tutte le librerie d’Italia e presente anche negli store online al prezzo di copertina di 19,90 euro (versione cartacea) quasi sempre scontata del 5% (store online) e 13,99 euro nella versione Kindle.

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Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

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