Come misurare il successo online: gli strumenti del KPI, webinar GoDaddy

Prosegue la programmazione dei webinar gratuiti di GoDaddy. Il 16 dicembre è la volta di Enzo Santagata con “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati“.

Misurare il successo online, webinar con Enzo SantagataMisurare il successo online, webinar con Enzo Santagata

Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati” è l’ottavo corso di formazione online GoWebinar, gratuito, messo a disposizione da GoDaddy per l’anno 2020. Per la circostanza il relatore d’eccezione è Enzo Santagata, Country Manager Italy di DQ&A – Incubeta. L’appuntamento è il 16 dicembre alle ore 14.00 in esclusiva gratuita e live sulla pagina Facebook di GoDaddy.

Nel concetto della formazione di GoDaddy c’è la volontà di realizzare uno spazio di incontro tra gli attori del mondo digitale e le piccole e media imprese, startup comprese. Una sorta di community, come l’autodefinisce GoDaddy, intorno al quale fare quadrato per perseguire progetti e sogni.

Il 16 dicembre, così come era già accaduto, tra gli altri, con Veronica Gentili e il suo “Come far volare il tuo E-Commerce su Facebook” dello scorso 18 giugno, Enzo Santagata si soffermerà sulle difficoltà di misurare gli obiettivi di business online ma anche quali sono gli strumenti migliori per misurare il KPI (Key Performance Indicator). “La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti” afferma Santagata che conclude: “definire gli indicatori chiave di performance e analizzare i risultati è quindi fondamentale per il successo di un business“.

GoWebinar di GoDaddy

GoWebinar di GoDaddy hanno un taglio professionale in quanto si avvalgono dei migliori esperti del web marketing. Ogni mese, per tutto il 2020, sono stati affrontati argomenti diversi, tutti in esclusiva sul blog di GoDaddy, in forma gratuita. Formarsi è necessari o per essere competitivi in un modo complesso e variegato come quello del digitale.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Come misurare il successo online: gli strumenti del KPI, webinar GoDaddy iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*