Internet

Scontornare un'immagine con Photoshop

L’operazione di scontorno delle immagini è richiesta abbastanza spesso a chi elabora fotografie, brochure o crea cartelloni. I metodi per eseguirla sono numerosi: ne presentiamo uno semplice e uno molto complesso, ma più veloce. Iniziamo dal primo. Si basa sullo Strumento lazo, selezionabile dalla palette degli Strumenti o da tastiera, con il tasto L.

Social Media

Gli antenati delle chat

La prima BBS fu creata nel 1978, e fu la CommuniTree BBS a Santa Cruz (Usa). La BBS è pertanto un servizio, accessibile attraverso un modem, che funziona come fonte di informazione centralizzata per file;

Mobile

Custodie palmari in pelle, alluminio e silicone, tante soluzioni per pda, smartphone e cellulari

Per quanto riguarda i prezzi, le custodie in pelle sono le più care. In giro e soprattutto nei negozi di accessori palmari in Internet, si trovano ottimi prodotti come le custodie Pielframa più care ma meglio rifinite o le custodie Krusell che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le altre due tipologie di custodie per palmare, alluminio e silicone, sono più alla portata di tasca, con prezzi dai 18,00 euro in su.

-> Scegli la custodia in pelle per il tuo palmare
-> Scegli la custodia in alluminio per il tuo palmare
-> Scegli la custodia in silicone per il tuo palmare 

Mobile

Pennini per palmari, stylus pack o penna per smartphone, come si scrive?

In commercio, pero’, esistono due tipologie di penne per palmari o penne per smartphone. Quelle del produttore (accessori palmari originali) e quelli compatibili. In quest’ultimo caso, si tratta nella maggioranza di casi di accessori per smartphone o palmari con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliamo di scegliere pennini palmari in alluminio e non quelli in plastica che sono di qualità quasi sempre abbastanza scadente. Con una confezione di solito si riesce a portare a casa tre stylus pack con la speranza che non vengano smarriti in fretta così come accaduto al nostro primo pennino.