Da Jolla il primo smartphone con Sailfish OS: prezzo

Ufficializzato il lancio e il prezzo di vendita del primo smartphone Jolla, con sistema operativo Sailfish ma compatibilità Android.

NovitĂ  sul versante nuovi smartphone ma soprattutto nuovi sistemi operativi.
Jolla
– la start-up finlandese nata dall’apporto di alcuni ex dipendenti Nokia e fondamentalmente dalle ceneri di MeeGo – ha annunciato l’uscita del suo primo smartphone dotato di sistema operativo proprietario.
Si chiamerĂ  solo “Jolla” e girerĂ  su Sailfish OS, con processore dual core, del quale però non è ancora stata svelata la frequenza.
Malgrado il fatto che stiamo parlando di un sistema operativo inedito ed autonomo, a qualto pare sarà ugualmente possibile attingere dal Google Play Store, poichè dovrebbe essere assicurata una certa compatibilità con Android.
Lo schermo sarĂ  da 4,5 pollici e ci sarĂ  certamente una fotocamera da 8 megapixel.
Supportate le reti 4G-LTE e per quanto riguarda la batteria, si potrĂ  rimuovere.

Non si sa molto altro, se non che saranno a disposizione 16 GB di memoria interna e che il design è stato particolarmente curato, andando a proporre scocche posteriori cambiabili, in diverse colorazioni: una volta inserita una nuova cover, lo smartphone ne riconoscerĂ  il colore e proporrĂ  dunque l’interfaccia sul display cromaticamente coordinata.
In attesa di scoprire – non appena verranno comunicati – gli ulteriori dettagli tecnici del device, è possibile anticipare il prezzo di Jolla: 399 euro.
La data di uscita non è stata specificata ma si parla genericamente di fine 2013.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Da Jolla il primo smartphone con Sailfish OS: prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*